CALCIOMERCATO/ Milan, Laspada (ag. FIFA): Obiang non va bene, in difesa Hummels (esclusiva)

- int. Alberto Laspada

In difesa piace il difensore del Torino Angelo Ogbonna, ma su di lui ci sono altri club. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Alberto Laspada ha parlato del mercato del Milan.

hummels_dortmund
Mats Hummels, difensore del Borussia Dortmund (Foto Infophoto)

Il Milan espugna con merito anche il Marassi battendo il Genoa 2-0. Un altra impresa di Massimiliano Allegri che risponde così alle critiche dei suoi detrattori. Il tecnico milanista è molto stimato non solo dal Milan ma anche da altre società italiane. Il rapporto con i rossoneri potrebbe continuare per un’altra stagione, visto che il contratto dell’allenatore toscano è in scadenza nel 2014; ma il diretto interessato vorrebbe rinnovare con la società milanese per altri due anni e deve registrare l’interessamento di squadre importanti come Roma e Napoli, che l’hanno messo nel mirino in caso decidano di cambiare allenatore o si trovino nella necessità di farlo. Ma Galliani si è convinto a continuare col suo “pupillo” e vuole affidare a lui, anche nella prossima stagione, il progetto giovani. Servirà però rinforzare la difesa e il centrocampo visto che in attacco ci sono già talenti di grandissimo livello. In difesa piace moltissimo il difensore del Torino Angelo Ogbonna, ma su di lui ci sono altri club. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Alberto Laspada ha parlato del mercato del Milan.

La forza del Milan è soprattutto l’attacco, è d’accordo? Il Milan ha un attacco straordinario formato da giovani talenti e da “rincalzi” di lusso se così si possono chiamare. Infatti mi dispiace che uno di loro sia stato accantonato.

A chi si riferisce? A Robinho, lo considero un calciatore davvero importante che però sta avendo poco spazio e penso che il suo futuro sarà lontano dal Milan. Andrà via sicuramente nella prossima stagione.

Balotelli invece resterà a lungo a Milanello. Ha iniziato bene la sua avventura in rossonero, se lo aspettava? Dal punto di vista qualitativo Balotelli è un grande giocatore che se solo volesse potrebbe diventare uno degli attaccanti più forti al mondo.

I rossoneri dovrebbero puntare su un difensore importante… Il problema è che per i tifosi del Milan la coppia perfetta era quella formata da Thiago Silva e Nesta e non sarà assolutamente facile trovare giocatori di tale livello. 

Si parla di Ogbonna, è il giocatore giusto?

Si tratta sicuramente di un calciatore importante che potrebbe fare bene in una realtà come quella rossonera. Ma per il Milan penso ad un altro difensore di esperienza internazionale, uno di quelli quasi impossibili da prendere.

Di chi si tratta? Hummels del Borussia Dortmund, credo sia un giocatore importante che possa fare la differenza nella difesa del Milan.

A centrocampo piace Obiang… E’ un ottimo giocatore con ampi margini di miglioramento, ma è ancora troppo acerbo per fare il grande salto.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori