Calciomercato Milan / Arena (ag. FIFA): Boateng, occhio allo Schalke 04 (esclusiva)

- int. Salvatore Arena

L'agente Fifa Salvatore Arena, attivo sul calciomercato tedesco, parla del futuro di Kevin Prince Boateng: il ghanese del Milan sta bene in Italia ma piace in Germania...

richards_boateng (INFOPHOTO)

Ho ancora due anni di contratto con il Milan e non voglio andare via. Ma la Bundesliga mi piace tanto“. Firmato Kevin Prince Boateng. Il calciatore ghanese è stato intervistato dal canale tedesco di Eurosport, e ha parlato del suo futuro. Dopo il match amichevole contro il Manchester City, Boateng ha ammesso di aver giocato male ma che in linea generale è contento di rimanere al Milan, e che a Milano si sente a casa. I rossoneri però potrebbero entrare nell’ottica di cedere il giocatore, magari proprio in Germania da dove può arrivare una buona offerta. Non tanto da Borussia Dortmund e Bayern Monaco, le squadre che stanno bene o male monopolizzando il calciomercaot nazionale; l’agente FIFA Salvatore Arena ha parlato di un’altra squadra, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.

Non è un segreto che al giocatore piaccia la Bundesliga, lo ha sempre detto e lo scorso anno c’erano stati dei contatti.

Con chi? Il Bayern Monaco aveva chiesto informazioni al Milan per il giocatore, ma il trasferimento non è si è mai concretizzato. 

A chi potrebbe interessare oggi Boateng? Io credo che Borussia Dortmund e Bayern Monaco oggi siano abbastanza coperte, ma se dovessero cedere qualcuno potrebbero pensare al milanista. Ma starei attento soprattutto a un’altra squadra.

Quale? Lo Schalke 04, questo perché l’agente di Boateng è molto conosciuto in Germania e soprattutto ha ottimi rapporti con lo Schalke.

Ci potrebbero essere degli scambi? Difficile che si possa realizzare questa ipotesi. Il miglior talento dello Schalke è Julian Draxler, che sarebbe perfetto per il Milan ma ha un prezzo elevatissimo. Ci sarebbe anche un altro giocatore che può interessare al Milan, Jefferson Farfan, che ha ancora 28 anni e ha giocato bene nelle ultime stagioni. Ma bisogna ancora capire se lo Schalke sia disposto a trattarlo.

Sarebbe sorpreso di vedere Boateng lontano dal Milan nella prossima stagione? Assolutamente no, nonostante le sue dichiarazioni io credo che il Milan possa arrivare a cederlo in questa finestra di mercato. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 2 agosto 2013)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie