Calciomercato Milan/ Porceddu (ag. FIFA): Sakho Liverpool: Astori, tentativo in extrmis (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Manuel Porceddu valuta le possibilità del Milan negli ultimi giorni di calciomercato: Matri ok, innesti ancora possibili in difesa…

30.08.2013 - int. Manuel Porceddu
davide_astori_cagliari_r400
Davide Astori - Infophoto

I soldi della Champions League per trovare giocatori giusti in vista della prossima stagione. Ci proverà il Milan per accontentare Allegri e magari anche i tifosi. Perché il tecnico rossonero vuole il suo pupillo Matri che dovrebbe trasferirsi per circa 11 milioni di euro più bonus mentre la curva preferirebbe avere rinforzi in difesa e a centrocampo. In difesa il nome più gettonato è quello di Davide Astori, difensore italiano del Cagliari che piace tantissimo ai rossoneri. Dipenderà dall’offerta di Galliani a Cellino visto che il Cagliari con un comunicato ha chiuso la campagna acquisti. Per parlare del mercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Manuel Porceddu.

Non credo proprio, è stato il momento di tensione a spingere Allegri a quella battuta, ma lui stesso ha ribadito di voler restare al Milan almeno per un altro anno.

Ha il contratto in scadenza e si parla di Inzaghi… Inzaghi è sicuramente molto sponsorizzato ma il futuro di Allegri dipenderà molto dai risultati che otterrà in questa stagione. Attualmente non si tocca.

E’ in arrivo di Matri. Giocatore giusto? Un attaccante come lui può servire al Milan, soprattutto finchè Pazzini sarà indisponibile. Ora Pazzini può guarire con calma: Matri dal canto suo ha già lavorato con Allegri e sa come eseguire al meglio le sue indicazioni.

In molto ritengono sia più urgente un difensore… Il Milan cercherà ancora di trovare l’accordo con il Cagliari per la cessione di Astori: come Matri anche lui è cresciuto nel vivaio rossonero, credo che Galliani le proverà tutte per riportarlo alla base. 

Crede ci siano ancora margini per trattare con il Cagliari? Con la giusta offerta sì, i rapporti tra i due club sono ottimi, sicuramente potrebbe trovarsi un accordo tra le due parti. Anche se il Cagliari ha ufficializzato la chiusura delle operazioni. 

Nel mirino c’è anche Sakho… Sarebbe un bell’acquisto ma il problema è il Liverpool, molto vicino al suo ingaggio o comunque più del Milan. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 30 agosto 2013


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori