Calciomercato Milan/ News, piace il 19enne H’Maidat. Notizie al 12 novembre 2014 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan, i rossoneri hanno avviato i contatti per acquistare Ismail H'Maidat dal Brescia. E' un talento di 19 anni bravo ad agire in più ruoli in campo. Piace anche al West Ham.

galliani_sky Adriano Galliani, ad del Milan (Foto Infophoto)

Secondo un’indiscrezione riportata da TuttoMercatoWeb il Milan si sarebbe messo sulle tracce di Ismail H’Maidat, 19enne talento marocchino con passaporto olandese in forza al Brescia. Il club rossonero avrebbe già avviato i contatti con l’agente del ragazzo. Stessa mossa effettuata pure dal West Ham, altro club interessato. H’Maidat è un trequartista che sa destreggiarsi bene anche da mezzala e da seconda punta. Molto duttile come giocatore. Per questo e per le sue doti tecniche viene molto apprezzato e da qualche partita è un titolare del Brescia. Il Milan dovrà giocare d’anticipo per sbaragliare la concorrena e assicurarsi questo talento.

Clement Grenier è un giocatore di grande prospettiva che si sta mettendo in mostra con la maglia del Lione. Il calciatore è stato accostato a più riprese ai rossoneri e oggi ha parlato il suo agente Frederic Guerra a TuttoMercatoWeb: “Prima dell’infortunio diversi club si erano interessati al calciatore. Adesso deve prima pensare a ritornare in gruppo poi a gennaio si vederà. So che è ancora seguito da più di un club di Serie A“. Tra questi c’è sicuramente il Milan di Filippo Inzaghi. Nonostante sia appena un classe 1991 ha già molta esperienza con 87 presenze e 11 reti in Ligue 1 oltre a 5 presenze e 1 rete sia in Champions League che in Europa League. In nazionale conta 5 presenze, Deschamps l’aveva convocato al Mondiale in Brasile al quale il calciatore ha dovuto però poi rinunciare per uno strappo al bicipite femorale. 

Secondo Calciomercato.com il Milan per gennaio starebbe valutando il profilo di Martin Montoya, terzino classe 1991 del Barcellona. Questi è un giocatore di grande prospettiva che è stato seguito in tempi recenti anche dalla Roma e dall’Inter. L’anno passato ha rinnovato coi blaugrana fino al 2018, prima dell’arrivo di Luis Enrique che proprio non lo vede tanto che dall’inizio della stagione Montoya è sceso in campo una sola volta da titolare. L’esplosione di Douglas dietro a Dani Alves hanno chiuso ogni spazio relegandolo a sei panchine e otto tribune. Il Milan ci pensa e l’affare è alla portata.

Sono diversi i giocatori del Milan che vanno in scadenza di contratto alla fine di questa stagione, cioè quando il calendario segnerà giugno 2015. Su due in particolare la dirigenza sta lavorando con grande insistenza. Secondo quanto raccolto da Sky Sport 24 pare che ci siano buoni margini di intesa con Nigel De Jong e Ignazio Abate. A momento non ci sono accordi neanche formali, serve lavorare per trovare un’intesa ma sarà fondamentale la volontà di permanenza dei due calciatori. Probabile che nelle prossime settimane ci potrebbe essere una ssvolta per entrambi.

Il futuro di Giampaolo Pazzini è a un bivio, quello che divide per qualche centinaio di chilometri Parma da Genova. Per il calciatore rossonero, che va in scadenza di contratto a giugno e quindi partirà nel mercato di riparazione, sarà comunque un ritorno al passato. Sì perche a Parma ritroverebbe Antonio Cassano, attaccante con cui ha formato un tandem importante proprio alla Sampdoria altro club interessato al suo cartellino. Secondo SportMediaset entrambe le squadre potrebbero provare in gennaio a portare il Pazzo a vestire la loro maglia. Probabile però che a Parma Giampaolo potrebbe trovare più spazio e quel compagno con cui tanto si era trovato bene proprio in blucerchiato.

Sono davvero interessanti le indiscrezioni di calciomercato in chiave Milan svelate dal padre di Taulant Xhaka. Il signor Ragip, papà/agente del mediano della nazionale albanese in forza agli svizzeri del Basilea, ha parlato così ai microfoni di RTK: «Diversi grandi club europei stanno seguendo Taulant e uno di questi è il Milan. Il suo allenatore, Pippo Inzaghi, vuole mio figlio in Italia». E chissà che con tali dichiarazioni Xhaka senior non abbia svelato una vera e propria trattativa. Il giocatore in questione è giovane, è un classe 1991, gioca in mediana ma anche nel ruolo di terzino destro/sinistro, ma soprattutto ha il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno del 2015, e sarebbe quindi acquistabile a prezzo di saldo: un identikit perfetto per la compagine rossonera

La redazione de IlSussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Fifa, Stefano Ancillotti per parlare del calciomercato del Milan. A gennaio il club rossonero potrebbe essere costretto ad intervenire nuovamente nel reparto più avanzato, vista la partenza probabile di Giampaolo Pazzini e la carenza di gol di Torres. Il Nino non ha affatto convinto in queste prime 11 gare stagionali, come ci ha spiegato anche Ancilotti: «Sono molto deluso da Torres, credo che lo spagnolo debba fare di più per evitare bocciature nel campionato italiano. Anche se la concorrenza è dura». Oltre all’attacco, attenzione anche alla difesa, altro reparto che sempre secondo l’agente Fifa, andrebbe innestato di qualità: «Il Milan dovrebbe investire sicuramente in difesa, bisognerà puntare su un difensore centrale di grande livello per poter competere per un posto in Europa».

E’ davvero interessante il retroscena di calciomercato riguardante il Milan, svelato dal presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Il numero uno del Grifone, in un’intervista concessa al Corriere della Sera per parlare del magic moment rossoblu (quinto a 19 punti in classifica, a meno due dalla zona Champions League), ha raccontato di essere stato molto vicino ad acquistare Paul Pogba dal Manchester United in coabitazione con i rossoneri. «Pogba? Avevo incontrato il ragazzo e Raiola – spiega Preziosi – il giocatore però chiedeva la comproprietà con una squadra importante. Ne discussi con Galliani, ma il Milan non accettò le condizioni poste da Mino Raiola». Alla fine il giocatore ha lasciato il Manchester United per sbarcare nella Juventus a costo zero, ed ora vale più di 70 milioni di euro: l’ad rossonero si starà mangiando le mani…

Il Milan punterà fortemente su Daniele Baselli durante il calciomercato del 2015. Il club rossonero è alla ricerca di centrocampisti di qualità, alla luce anche del possibile ritorno al Chelsea di Van Ginkel, e il giovane bresciano è in cima alla lista dei desideri. Non sarà però semplice per via Aldo Rossi mettere le mani sul calciatore nerazzurro anche perché sulle sue tracce vi è anche l’Inter. Il Milan vorrebbe il giocatore già per l’inizio dell’anno venturo, mentre la squadra di Thohir punta ad un investimento estivo. Difficile dire, ora come ora, come finirà il derby, visto che non è poi così scontato che l’Atalanta ceda il proprio gioiello. La Dea non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, e perdere un pezzo pregiato a metà campionato non sarebbe poi una mossa così furba. Tutto dipenderà come al solito dalle proposte e dalla volontà dello stesso Baselli. In attesa del derby di mercato, godiamoci quello sul campo, in programma fra meno di due settimane.

In occasione del calciomercato estivo del 2015 il Milan dovrà decidere il futuro di Gabriel. Il giovane portiere brasiliano è stato spedito in prestito al Carpi, in Serie B, per permettere allo stesso di giocare con continuità e farsi le ossa. Il sudamericano sta vivendo una grande stagione in Emilia, in vetta alla classifica della cadetta grazie anche alle sue parate miracolose. Naturalmente il sogno del giovane guardiano è quello di divenire il portiere titolare del Milan: «Spero di tornare e di fare come Dida – racconta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport che andò in prestito prima di diventare titolare in rossonero. La mia storia comincia a essere come la sua. Dei miei ex compagni ogni tanto sento Alex. Ma io adesso penso solo al Carpi, la mia testa è qui. Il futuro è nelle mani di Dio». Fra circa 6 mesi, Christian Abbiati potrebbe definitivamente appendere i guantoni al chiodo e di conseguenza si libererebbe un posto nel reparto portieri…

E’ forse il giocatore più cercato in questo momento dai grandi club italiani e non. Stiamo parlando di Kramaric, attaccante croato del Rijeka, che domenica affronterà l’Italia nelle qualificazioni ai prossimi Europei. Il bomber croato è stato intervistato da Tuttosport e ha parlato del suo futuro: “Non ho fretta di lasciare il mio club, siamo concentrati sulla nostra stagione ma è chiaro che mi piacerebbe giocare in un grande club. Inter e Milan? Ho sentito di queste voci, sono due grandi squadre. Inzaghi? E’ stato un attaccante importante, è un tecnico ideale per un centravanti“. Kramaric potrebbe lasciare il club croato già a gennaio visto che ha il contratto in scadenza a giugno.

Il nome di Asier Illarramendi continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Il 24enne centrocampista della nazionale spagnola in forza al Real Madrid, si è decisamente perso per strada dopo l’esplosione fra le fila della Real Sociedad. Vorrebbe approfittarne il lesto Galliani, che sfruttando la grande amicizia con Florentino Perez e Carlo Ancelotti, starebbe pensando di ottenere il centrocampista iberico in prestito. Difficile infatti che le Merengues cedano il giocatore a titolo definitivo, alla luce dei 30 milioni di euro investiti due estati fa. Tutto potrebbe succedere quindi, e dopo un incontro fra l’entourage del giocatore e il Milan della scorsa settimana, si dovrebbe tenere a breve un nuovo vis-a-vis: le grandi manovre rossonere stanno per iniziare.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com il Milan starebbe seguendo con molto interesse Nabil Fekir, talento classe 1993 che milita nel Lione. E’ l’ultimo gioiello venuto fuori dal settore giovanile del club francese ed in questo inizio di stagione è tra i giocatori che stanno più stupendo nella squadra di Houbert Fournier, terza nella Ligue 1 a sole due lunghezze dalla capolista Marsiglia. Fekir ha già messo a segno 4 gol in 9 presenze conquistandosi la fiducia del tecnico a suon di buone prestazioni approfittando anche del rendimento altalenante di Yoann Gourcuff e delle condizioni fisiche non ottimali di Clement Grenier. Il ragazzo sta giocando alla grande attirando le attenzioni di tutti i grandi club europei. Il Milan lo sta tenendo d’occhio. Il club rossonero sta seguendo molti giovani talenti in questo periodo e valuta i profili giusti sui quali puntare per il futuro, possibilmente a costi accessibili dato che le casse societarie non consentono investimenti ingenti. Il valore di Fekir è ancora contenuto ora, ma può ben presto lievitare soprattutto se si dovesse scatenare un’asta europea per acquistarlo. Il Lione è un club che negli anni passati ha dimostrato di saper vendere a peso d’oro i propri giocatori migliori.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie