Pronostico MotoGp / Quote Gp Malesia 2016 Sepang, i favoriti prima delle prove libere (oggi 27 ottobre)

- La Redazione

Pronostico MotoGp, le quote per il Gp Malesia 2016 a Sepang, i favoriti prima delle prove libere. Le possibilità dei piloti più attesi in vista della gara (27 ottobre)

moto_gruppo Moto (Lapresse)

Il Gran Premio della Malesia di MotoGp si terrà domenica 30 ottobre e si svolgerà sul circuito di Sepang, poco distante da Kuala Lumpur. Il titolo mondiale è già stato assegnato a Marc Marquez, ma ciò non inficerà sullo spettacolo che si prospetta sulla pista malese. Le quote di Bwin vedono favorito l’alfiere della Honda HRC, dato vincente a 2.50, con Valentino Rossi poco dietro, quotato 4.33. Al terzo posto dei favoriti un pilota salito in auge nella seconda metà del campionato, l’inglese Cal Crutchlow, dato a 8.00, mentre una vittoria del compagno di squadra di Rossi, Jorge Lorenzo, è fissata a 9.00. Chiude la classifica dei primi cinque favoriti nei pronostici delle quote Bwin Andrea Dovizioso della Ducati, con una quota di 12.00. Ecco nel dettaglio lo stato di forma dei primi piloti della generale.

Marc Marquez è caduto nel Gp di Australia quando era in testa e stava spingendo, ma ciò non significa che in terra malese il fantino spagnolo non tenterà il successo. Lo scorso anno proprio a Sepang capitò il fattaccio tra lui e Rossi e Marquez tenterà in ogni modo la vittoria. Tanto più che, con il titolo già assegnato, avrà la testa libera da ogni sorta di pressione. La pista di Sepang non è propriamente una delle migliori per l’Honda HRC, ma lo spagnolo combatterà come al solito.

Valentino Rossi è reduce da un ottimo secondo posto a Phillip Island e sarà uno degli attesi protagonisti pure a Sepang. La pista malese è una delle preferite del Dottore, che qui ha conquistato ben 6 vittorie nella massima classe. La Yamaha si adatta molto bene alle curve del circuito e l’esperienza del pilota italiano è una dota che in gara fa spesso la differenza. A Rossi l’ulteriore stimolo di arrivare aritmeticamente secondo nel mondiale, davanti al compagno di team.

Jorge Lorenzo è al terzo posto della classifica generale, ma da metà stagione in avanti è sembrato decisamente appannato. L’anno scorso il maiorchino trionfò a Sepang e costruì il suo titolo mondiale, ma quest’anno, forse a causa del suo passaggio in Ducati annunciato da tempo, sarà tutt’altra storia. La pista malese piace molto a Lorenzo e il layout del tracciato ben si confà alle qualità della Yamaha.

Maverick Viñales, quarto nella classifica generale, è quotato da Bwin a 15.00, ma viene da una serie di ottime prestazioni. L’alfiere della Suzuki è stato uno dei piloti che più sono cresciuti durante la stagione ed insegue il terzo posto della generale detenuto da Lorenzo, distante solo 11 punti. A Motegi e Phillip Island Viñales ha conquistato due podi consecutivi, giungendo terzo in entrambe le gare.

Uno dei favoriti d’obbligo è Cal Crutchlow, il vincitore dell’ultima gara australiana. In classifica l’inglese dell’Honda insegue il compagno di marca Daniel Pedrosa, che ha 14 punti di vantaggio, e a Sepang darà il meglio per avvicinarsi ulteriormente nella generale. Il compagno di squadra di Marquez non parteciperà neppure al gp malese, dopo la caduta nelle prove di Motegi. Per Crutchlow, vincitore a Brno e Phillip Island e secondo in altre due gare, può essere l’occasione buona.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di MotoGP

Ultime notizie