Operazioni in entrata e in uscita per i partenopei, ma ancora non è chiaro quali siano le reali opportunità di portarle felicemente a termine. Il vero colpo sarebbe Mascara. L’attaccante del Catania si è mostrato insofferente al modulo di Giampaolo, e anche con Simeone la situazione non sembra essere migliorata. Il suo arrivo al San Paolo si fa sempre più vicino.
Ma sono in difesa le grandi manovre. Dopo l’infortunio di Grava, e con Santacroce che sembra sempre più intenzionato a cambiare aria per mancanza di spazio, potrebbe essere Papastathopoulos il rinforzo atteso da Mazzarri. Ma se è pur vero che il greco non ha ben impressionato nel Milan, Allegri è restio a sguarnire il pacchetto arretrato.
Intanto si susseguono i rumors su Ruiz.
– Si fa sempre più probabile l’arrivo della veloce punta etnea a Napoli già a partire da questo mese. Il club di De Laurentiis ha già trovato un accordo con il giocatore, intenzionato a cambiare aria. Il Catania non vorrebbe privarsi della sua stella, ma se non capitalisse ora potrebbe perdere a titolo gratuito l’estroso attaccante, che ha il contratto in scadenza a giugno. A trentuno anni per la bandiera catanese, nel club rossoceleste ormai da cinque anni, il Napoli è un’offerta difficilmente rifiutabile.
– Sempre più lontano Santacroce. L’ex-azzurrino ha voglia di ritagliarsi uno spazio in campo, mentre Mazzarri sembra proprio non vederlo. Il difensore avrà bene accolto le parole del tecnico del Lecce De Canio, che al termine della sfida con la Fiorentina ha dichiarato che Santacroce sarebbe un buon rinforzo per la sua squadra: «Abbiamo pochi difensori, se venisse sarebbe bene accolto e lui potrebbe giocarsi le sue chance in un ambiente dove verrebbe più utilizzato».
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Potrebbe invece essere il difensore greco il puntello ideale per il pacchetto arretrato del Napoli. L’ex genoano, dopo un avvio incerto, non ha più trovato spazio nel modulo di Allegri, chiuso al centro dall’inossidabile coppia Nesta – Thiago Silva, e sulla fascia destra da Bonera e Abate. Quella che fino a ieri è stata un’idea, potrebbe presto concretizzarsi.
– Ieri a Roma i dirigenti del Napoli hanno incontrato i procuratori del giocatore. L’operazione sembra ormai una cosa conclusa. Nonostante le voci che accreditavano l’affare interrottosi per l’indisponibilità dell’Espanyol di inserire Datolo come contropartita tecnica nell’affare, la società spagnola sembra avere dato il proprio via libera. Interlocutorie le parole del suo staff, che lasciano comunque ben sperare: «Victor è molto felice di venire a Napoli, o meglio lo potrà essere soltanto quando le società troveranno l’accordo per il suo trasferimento. Prima di allora, sarebbe ipocrita esporsi».