Le sirene inglesi attirano i campioni del Napoli e spaventano i tifosi npartenopei. In particolare una delle stelle di Mazzarri sarebbe sensibile al richiamo della Premier League: Marek Hamsik. Lo slovacco già nei giorni scorsi ha dichiarato di non sapere cosa gli riserverà il futuro, nonostante i proclami d’amore per il Napoli. Se a ciò si aggiunge che le ultime prestazioni di Mare Chiaro non sono state all’altezza del suo talento possiamo indurre (malignamente) che possa esserci qualcosa sotto).
Gli eventuali soldi guadagnati dalla possibile cessione di Hamsik (almeno 15-20 milioni di euro) potrebbero servire per rivoluzionare il Napoli. Di sicuro, comunque vada, arriverà un attaccante. Assodato che Tim Matavz è praticamente un’operazione già fatta a parole e solo da mettere per iscritto, al di là di quanto dica ufficialmente Bigon, l’altro nome caldo resta Bojan Krcic, anche se i tifosi e Cavani sognano il colpaccio Diego Forlan
CALCIOMERCATO NAPOLI, CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE
Bojan Krcic è stufo della panchina di Barcellona e vuole una piazza per rimettersi in gioco. Il Napoli lo prenderebbe in prestito a giugno con diritto di riscatto nel 2012. Per ora è solo un’ipotesi, ma in questi 5 mesi i dirigenti partenopei ci proveranno, questo è sicuro.
Tim Matavz è invece molto più di un semplice obiettivo. A gennaio era praticamente un giocatore del Napoli, ma i tempi ristretti e la burocrazia ne hanno rinviato l’arrivo all’ombra del Vesuvio. Si farà a giugno? Ecco che dice il ds Bigon: "È un’operazione che si è provata a mettere in piedi, ma per una serie di questioni burocratiche abbiamo preferito posticiparla. La trattativa è aperta, questa così come molte altre. Andiamo avanti a fari spenti senza fare tanti proclami per poi provare a chiudere le situazioni quando lo riteniamo opportuno”.