Al Napoli ci è già stato di passaggio, nel 2001: 6 presenze ed 1 gol, una semplice parentesi, in pratica. Non è escluso però che Amauri ci possa tornare, all’ombra del Vesuvio. Lì ha conosciuto la moglie; per lui la città di Napoli rappresenta ancora tanto. “Il Napoli è una grandissima squadra che Amauri conosce benissimo – ha detto il suo agente Pocetta ai microfoni di Radio Crc – Sarebbe una piazza gradita, sfido qualsiasi calciatore a rifiutarla”.
L’italobrasiliano è appena rientrato alla Juventus dopo il prestito al Parma. Un’esperienza, quella in terra emiliana, che l’ha rilanciato in grande stile, fino a farne un uomo-mercato: “Noto con piacere che il nome di Amauri viene accostato a grandi società, alla scadenza del contratto del calciatore potremmo valutare tutte le richieste – ha spiegato Pocetta – Ma del futuro non se n’è parlato ancora quindi aspettiamo l’inizio del mese di luglio per decidere”.
Sull’ipotesi di un ritorno a Parma: “Non so quante possibilità ci siano di veder indossare ad Amauri anche l’anno prossimo la maglia del Parma. So che lì è stato davvero bene, è stato accolto in maniera positiva, però le considerazioni e le valutazioni vanno fatte tra un po’”.
Il prossimo trasferimento dovrà essere ponderato bene: “Non abbiamo ancora avuto un incontro con la Juventus. Credo che Amauri il prossimo anno non dovrà sbagliare la destinazione perché solo la continuità e il dimostrare sul campo quello di cui è capace potrebbe dargli una chance per giocare con la maglia della Nazionale che ama molto”.