CALCIOMERCATO/ Napoli, Di Marzio: Lavezzi andrà all’Inter. Cavani? Difficile trattenerlo…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, ha parlato del futuro dei due grandi giocatori del Napoli, Lavezzi e Cavani. Ecco le risposte…

17.05.2012 - int. Gianni Di Marzio
lavezzi_agente_mazzoniR400
Il Pocho Lavezzi sta per voltare le spalle al Napoli? Dopo la Tim Cup ne sapremo di più (INFOPHOTO)

Casa Napoli è in fermento per le notizie di calciomercato che occupano l’attesa per la finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma domenica sera. Un trofeo che permetterebbe alla squadra di Mazzarri di festeggiare una stagione che l’ha vista protagonista soprattutto in Champions League con la qualificazione agli ottavi di finale nonostante un girone particolarmente difficile. Il Napoli in campionato ha vissuto invece momenti altalenanti. Il calciomercato del club campano in questi giorni continua a ricevere rumors riguardanti il futuro di Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino che dovrebbe andare via ma anche su Edinson Cavani, bomber uruguagio classe 87′ che piace a molti club europei. Chi resterà? Andranno via entrambi? Abbiamo intervistato in esclusiva a IlSussidiario.net, Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, consulente di mercato del Qpr che conosce perfettamente le vicende legate agli azzurri.

Napoli vive un momento d’agitazione prima della finale di Coppa Italia…

E’ normale, ci sono tante voci di mercato che fanno certamente bene alla squadra.

Partiamo da Lavezzi, la partenza ormai è scontata. Perchè?

Il problema è questo, bisogna capire se è stata una decisione presa ora o la società aveva già pensato al Pocho per questo ha preso Vargas come sostituto. Dico solo che non si può parlare di progetto quando inizia a vendere i grandi giocatori.

Ma il cileno non si è visto proprio in questi primi mesi…

Appunto, mi sembra strano che una società come il Napoli vada a prendere un giocatore pagandolo 12 milioni di euro senza avere un progetto. Forse solo ora si sono accorti che non è esplosivo come Lavezzi.

Lavezzi tra Psg e Inter, dove andrà secondo lei?

Io dico Inter perchè Moratti e De Laurentiis hanno parlato spesso già nell’affare Pandev. E poi a Milano ci sono un sacco di argentini amici del Pocho.

L’Inter potrebbe dare come contropartita Pazzini…

Non è la soluzione giusta perchè si pesterebbe i piedi con Cavani.

Quanto perde il Napoli senza Lavezzi?

Perde tantissimo, almeno il 50-60% della forza. Lavezzi è un giocatore devastante, veloce, tecnico, che non ha paura di giocare nei grandi stadi. Un giocatore straordinario.

Oggi invece Cavani ha dichiarato che vuole giocare le Olimpiadi…

Ma il Napoli non sembra voler accettare, ho paura che qualcosa possa succedere. La società non vuole far partire il giocatore ma Cavani è pronto a scontrarsi con il club.

Anche Cavani andrà via?

Non mi sbilancio però posso dire che sarà difficile trattenerlo anche perchè il Napoli è senza Champions League.

Ma se dovessero andare via Lavezzi e Cavani?

I tifosi del Napoli scenderebbero in piazza sicuramente. Sarebbe troppo dura lasciare andare due giocatori come Lavezzi e Cavani.

Neanche la situazione Mazzarri è fluida…

Lui ha un contratto per un altro anno, non credo proprio che De Laurentiis lo voglia lasciare andare.

Ma tra i due sembrano esserci screzi…

Anche lo scorso anno ci fu la stessa cosa, ci sono dei pareri diversi per quanto riguarda alcuni giocatori ma credo che comunque continueranno insieme.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori