Calciomercato Napoli/ De Napoli: Benitez saprà gestire Zapata. Maradona? Tornerà quando… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex centrocampista del Napoli Fernando De Napoli ha parlato del calciomercato della società partenopea, toccando anche l’argomento Maradona

24.10.2013 - int. Fernando De Napoli
duvan_zapata
Duvan Zapata (Infophoto2)

Il Napoli ringrazia Duvan Zapata che ha segnato il gol decisivo contro il Marsiglia con un bel tiro a girare che ha battuto Mandanda, portiere del Marsiglia. Il club partenopeo ha deciso di puntare con decisione sul giocatore colombiano, Zapata potrebbe rimanere a Napoli anche in vista del mercato di gennaio. Intanto Diego Armando Maradona ha parlato del suo possibile arrivo sulla panchina del Napoli che però non soddisfa a pieno Aurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo. In esclusiva per IlSussidiario.net, Fernando De Napoli ha parlato del calciomercato del club partenopeo.

Zapata gol, si aspettava il colpo del colombiano? Questo non è certo un brocco: si tratta di un calciatore che ha qualità e a Marsiglia le ha fatte vedere in poco tempo. Il problema è che si giudica presto.

A gennaio rimarrà a Napoli? Questo è un discorso che può fare solo Benitez: io credo che il tecnico spagnolo sa come gestire al meglio un giovane come Zapata e mi fido del mister.

La certezza è Callejon… Esattamente, lo spagnolo si sta dimostrando sempre di più un acquisto importantissimo. Il fatto che continui a segnare è fondamentale per il Napoli, perchè consente alla squadra di non aggrapparsi troppo alla forma di Higuain.

Secondo lei Hamsik può dare di più? Hamsik sta facendo molto bene, lui è una certezza: a volte si pensa che giochi male solo perchè non aggiunge il suo “solito” gol. Sarà importante per il cammino in Champions League e in campionato.

Maradona sulla panchina del Napoli. Ci spera? Io credo che sarebbe fantastico per tutta la gente di Napoli. Dopo Benitez potrebbe esserci lui. Prima però dovrà fare una cosa.

Ovvero? 

Aumentare la propria esperienza prima di allenare il Napoli in futuro. Ma sono sicuro che ci arriverà.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori