Calciomercato Napoli/ Carratelli: Benitez vuole Mascherano. Arbeloa e Antonelli? Credo che… (esclusiva)

- int. Mimmo Carratelli

Il giornalista Mimmo Carratelli commenta tutte le voci di principale attualità sul calciomercato del Napoli: la priorità di Benitez è sempre Mascherano, mentre Arbeloa e Antonelli...

arbeloa Alvaro Arbeloa, terzino destro Real Madrid (INFOPHOTO)

Il calciomercato del Napoli è sempre in evoluzione, con trattative che stanno andando avanti da diverso tempo, come ad esempio quella per l’argentino Javier Mascherano, che è uno dei pallini dell’allenatore Rafa Benitez, e altre che stanno invece venendo fuori negli ultimi giorni, in vista di un mese di gennaio che è sempre più vicino. Ma ci sono anche “infatuazioni” più recenti, come quella per Alvaro Arbeloa e Luca Antonelli, necessari per potenziare gli esterni di difesa, reparto che ha mostrato qualche sofferenza in questa prima parte della stagione. Chi dei due arriverà? Altri calciatori che potrebbero vestire la maglia del Napoli sono il camerunese Nicolas N’Koulou e lo svizzero Fabian Schar, mentre l’ingaggio di Blaise Matuidi sembra ormai imminente. Sarà un’illusione di mercato? Per parlare di tutto questo abbiamo sentito il giornalista Mimmo Carratelli, grande esperto delle vicende del Napoli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Arbeloa è vicino al Napoli? Non credo, ci sono poche possibilità che lo spagnolo arrivi. Ora si parla di tutti gli “ex” di Benitez, ma per quanto riguarda Arbeloa non credo che le voci siano vere. Un elemento di esperienza è già arrivato ed è Revelliere.

E Antonelli? Difficilmente arriverà a Napoli, anche a giugno. Lui potrebbe interessare di più ma il Genoa chiede almeno 8 milioni di euro; è possibile che la società scelga un’alternativa più economica, oppure investa di più ma su un giocatore più quotato.

Più possibilità per N’Koulou? Il camerunese è in effetti un vecchio obiettivo del Napoli. C’è da credere che a gennaio si farà un nuovo tantativo con il Marsiglia, il camerunense non ha sfigurato anche nel doppio confronto di Champions.

C’è una trattativa per Schar? Direi proprio di no. E’ un buon prospetto, possibile, ma ancora una trattativa vera non c’è.

Matuidi è vicino? Dipende molto dall’arrivo di Mascherano. Matuidi è la seconda scelta dopo il calciatore del Barcellona.

Quali sono gli acquisti che vuole Benitez? Il mister vuole Mascherano. In alternativa potrebbero arrivare Gonalons e Montoya, ma molto più difficilmente. Il Napoli comunque non spenderà soldi per acquistare giocatori di non grande qualità tecnica. (Franco Vittadini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie