CALCIOMERCATO/ Napoli, nel mirino c’è Cabral, colpo a parametro zero (esclusiva)

Napoli: occhi puntati su Adilson Tavares Varela, noto come Cabral, centrocampista del Basilea, nato a Capoverde ma naturalizzato svizzero: 25 anni da compiere e contratto in scadenza per lui

22.03.2013 - La Redazione
basilea_formazione
Una formazione del Basilea (Infophoto)

Le scelte di mercato future del Napoli sono ancora bloccate, visto che prima si dovrà capire chi sarà il timoniere della squadra nella prossima stagione. Il futuro di Walter Mazzarri è ancora molto incerto. Il presidente De Laurentiis ha iniziato un giro di consultazioni per capire chi potrebbe sostituire degnamente l’allenatore toscano: i sogni sono Vincenzo Montella della Fiorentina e Luciano Spalletti dello Zenit, ma il primo vuole continuare il progetto viola, mentre il secondo sembra piuttosto voler aspettare l’Inter. La dirigenza spera di poter convincere Mazzarri a rinnovare il suo contratto: l’offerta è già pronta ma l’allenatore ha ancora dubbi. Bigon non si può ancora muovere per i grandi colpi ma nel frattempo ha già visionato alcuni giocatori che potrebbero arrivare a parametro zero. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il Napoli avrebbe messo nel mirino il centrocampista capoverdiano naturalizzato svizzero Adilson Tavarez Varela, meglio noto come Cabral, che milita in Svizzera nel Basilea. Il 25enne giocatore elvetico, dotato di passaporto comunitario, che il 4 aprile affronterà i quarti di Europa League con la sua squadra, ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe arrivare a parametro zero. Si tratta di un centrocampista centrale forte fisicamente, molto bravo in fase di interdizione. Nel Napoli di oggi c’è solo Behrami con tali caratteristiche: un club come quello partenopeo sa di dover puntare anche su altri giocatori con questo profilo tattico. Cabral può giocare come mediano davanti alla difesa e all’occorrenza anche come difensore centrale. Un giocatore giovane e dotato fisicamente che può essere un affare importante per i partenopei visto che potrebbe arrivare a parametro zero. Quest’anno sta giocando titolare nel Basilea, le sue prestazioni non sono passate inosservate a molti club stranieri. Il Napoli ha chiesto informazioni all’entourage del giocatore e potrebbe anche chiudere la trattativa in tempi brevi. Il giocatore  non avrebbe nessun problema ad accettare la soluzione Napoli, visto che…

…si tratta di un grande club a livello europeo. Cabral potrebbe arricchire il centrocampo del Napoli che quest’anno sta ricevendo molte critiche sia a causa del rendimento altalenante di Inler e Dzemaili, e sia perché non ci sono ricambi all’altezza dei titolari.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori