Calciomercato Napoli/ Giordano (Radio Crc): Cavani-Lavezzi, la “sorpresa” nella testa di De Laurentiis (esclusiva)

- int. Marco Giordano

In esclusiva a Ilsussidiario.net, il giornalista Marco Giordano di Radio Crc ha parlato del mercato del Napoli e in particolare del possibile ritorno di Lavezzi.

Lavezzi_Coppa_R400
Ezequiel Lavezzi, ex attaccante del Napoli (Foto Infophoto)

Sembrano averlo digerito bene il Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis il voltafaccia di Walter Mazzarri. Forse la frattura ormai era consumata da tempo e anche il destino milanese del mister non era più un mistero, nonostante le smentite di rito. Il ds Bigon è attivissimo sul calciomercato, insieme al suo presidente che vigila su ogni operazione. In primis, quella che ha portato all’ingaggio di Rafa Benitez, un tecnico da Champions. Ora con lo spagnolo si stanno impostando le strategie di calciomercato. La vera sorpresa delle ultime ore sembra essere proprio la possibile conferma, con relativo aumento dell’ingaggio, di Edison Cavani. Sembra che questo punto sia stato un paletto posto da Benitez per accettare l’incarico. Non la certezza, ma almeno il tentativo di trattenere l’attaccante uruguayano, conteso dal Real e da mezza Premier. Cavani vive un momento personale e famigliare tribolato, ha appena lasciato moglie e figli per una giovane ragazza napoletana e non vorrebbe allontanarsi da lei. Una trattativa per la riconferma che è solo alle prime battute, ma che potrebbe portare sorprese positive. Un altro piacevole rumors di calciomercato riguarderebbe un possibile ritorno al Napoli di Lavezzi, dopo un solo anno. Il legame tra l’argentino e l’ambiente partenopeo non si è mai interrotto ed è fortissimo. Potrebbe agevolare l’operazione anche il cambio di guida tecnica al Psg, dopo l’addio di Carlo Ancelotti. Sarebbe un affare per il Napoli e per Benitez che ha già in mente il ruolo da affidare a Lavezzi nel suo 4-2-3-1. Di questo e altri nodi di mercato del Napoli, ilSussidiario.net ha interpellato in esclusiva Marco Giordano.

Benitez nuovo tecnico del Napoli. Che ne pensi? Il Napoli con l’arrivo di Benitez cerca di uscire fuori da questo modo di essere provinciale. Benitez è uno che ha vinto una Champions League, un Europa League, De Laurentiis ha sicuramente preso un tecnico importante. Ovviamente vanno fatti tanti ringraziamenti a Walter Mazzarri.
Con Benitez potrebbe anche restare Cavani?
Benitez sta facendo di tutto per convincere il Matador a rimanere ma soprattutto De Laurentiis ha deciso di fare ulteriori sacrifici per trattenere il giocatore a Napoli.
Potrebbe arrivare qualche altro grande giocatore?
Una voce, un’indiscrezione, parla di un ritorno di Lavezzi a Napoli. Il Pocho si sarebbe già stancato di Parigi e mediterebbe il ritorno a Napoli. Il Psg ha pagato solo una parte della clausola rescissoria di Lavezzi.
Un Napoli con Cavani, Lavezzi, Hamsik…

 E non solo, nel 4-2-3-1 di Benitez ci sarebbe spazio anche per un Alessio Cerci che potrebbe arrivare a Napoli per il grande salto di qualità.

Il Napoli monitora anche giovani talenti di livello…

Certo, penso a Belfodil, attaccante del Parma, che piace molto al Napoli di De Laurentiis. Il Napoli dovrà anche fare un grande investimento in difesa.

Servirebbe uno come Agger, pupillo di Benitez.

Io penso a un giocatore ancora più forte del danese che sicuramente ha grande esperienza a livello internazionale.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori