Calciomercato Napoli / Cavani, il divorzio da Soledad lo trattiene in Italia?

- La Redazione

Edinson Cavani lontano da Napoli? Il calciatore uruguayano potrebbe rimanere un’altra stagione, il motivo sarebbe il divorzio imminente da Soledad che andrebbe espletato in Italia

Cavani_divorzio
Foto Infophoto

Quella di Edinson Cavani è una telenovela destinata ad accompagnare l’estate del calciomercato italiano per chissà quanto tempo ancora; magari fino al 2 settembre, giorno in cui alle 23 le porte della Lega Calcio si chiuderanno e i contratti non depositati non saranno validi. In questo momento il Matador è in Brasile: domani sera gioca la semifinale di Confederations Cup contro i padroni di casa, il suo Uruguay sogna un altro sgambetto ai verdeoro (che allora giocavano in bianco) come nel 1950, pur se sarebbe meno prestigioso. Intanto, intorno a lui e di lui parlano tutti: familiari, presidenti (del Napoli e di altri club), addetti ai lavori, opinionisti. Resta? Se ne va? Dall’Inghilterra è arrivato un nuovo rumors di calciomercato: 58 milioni di euro dal Manchester United, che sarebbe entrato nell’ordine delle idee di perdere Wayne Rooney (direzione ) e quindi si rivolgerebbe al Napoli per sostituirlo. Difficile che si faccia perchè De Laurentiis di milioni ne vuole 63, ma chissà. Ad ogni modo, la notizia è utile per dire che ogni giorno salta fuori un’offerta, un’indiscrezione, l’idea di una big europea che cerca di mettere le mani sul Matador e si arrovella con offerte in denaro sull’unghia o calciatori che potrebbero interessare ai partenopei. Nel frattempo, Cavani ha dichiarato pubblicamente a Marca che i suoi familiari lo danneggiano con tutte quelle dichiarazioni su Real Madrid e Manchester City (lo abbiamo scritto stamattina) e si è anche capito che certa stampa ha tradotto male l’intervista, quantomeno aprendo a un titolo più colorito di come stanno effettivamente le cose.

Intanto dagospia lancia l’ipotesi per la quale il Matador potrebbe realmente restare a Napoli un altro anno. In che modo? Nascerebbe tutto dal fatto che la moglie di Cavani, Soledad, stia per presentare le carte per il divorzio (la vicenda è nota) e in questi giorni è stata avvistata a Napoli, dove sceglierà il suo legale con il quale sceglierà la strategia della separazione. In che modo questo andrà a influire sul futuro professionistico del Matador? Sappiamo che Soledad sarebbe rimasta delusa da comportamenti del calciatore, che ha portato la sua nuova fiamma napoletana in Uruguay e le ha fatto conoscere il figlio Lucas. Una vicenda privata che sfocia nel pubblico e che diventa oggetto di calciomercato: secondo quanto riporta dagospia.com, la moglie avrebbe confidato di avere la certezza che Cavani resterà a Napoli almeno un’altro anno. Questo perchè? Perchè la coppia ha due figli, che in Campania avrebbero più possibilità di rimanere con il padre, visto che Soledad nel frattempo rimarrà qui per sfruttare al meglio la nostra legge sui divorzi che, pare, sia più agevole di quella vigente in Uruguay. Insomma, una situazione molto complicata, che però potrebbe davvero spingere il Matador a una conferma a questo punto forzata con la maglia del Napoli. Dall’estero però le big non mollano la presa: a loro non interessa la vita privata di Cavani, vogliono metterlo sotto contratto e faranno di tutto, fino alla scadenza del calciomercato estivo, per riuscirci.

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 25 giugno 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori