Calciomercato Napoli / Ag. Zuniga: rinnovo? Vedremo. Quintero verso il Porto

- La Redazione

Riccardo Calleri ha parlato della situazione dei due colombiani che assiste e che giocano in serie A: Zuniga e Quintero. Per il primo nessuna novità, per il secondo è vicinissimo il Porto

Zuniga_spagnole
Juan Camilo Zuniga (Infophoto)

Uno dei potenziali obiettivi di calciomercato del Napoli è praticamente sfumato. Juan Fernando Quintero, trequartista colombiano del ’93, era seguito dai partenopei (e non solo) fin dal suo esordio con la maglia del Pescara. Ha dimostrato grandi doti, giocando sia dietro le punte che più arretrato a centrocampo; a gennaio è andato a giocare il Sudamericano Under 20 di cui è stato eletto miglior calciatore. Tornato in Italia, si è ritrovato in panchina anche a causa di qualche problema fisico; ha chiuso la stagione senza giocare, ma per lui era evidente che non sarebbe continuata l’avventura con gli abruzzesi in serie B. Infatti il Genoa stava per chiudere sulla base di 5 milioni di euro, ma sembra che a bruciare il Grifone sia arrivato il Porto a mettere sul piatto il doppio. A confermarlo, anche Riccardo Calleri, agente di Quintero che a Sky Sport ha rivelato: “L’interesse del Porto è importante, vogliono puntare molto sul calciatore e lo farebbero giocare nel ruolo che predilige. Per Quintero sarebbe una soluzione importante”. Calleri ha poi svelato perchè il calciatore non resterà in Italia: “I soldi che mancano, perchè le squadre interessate a lui c’erano. E’ comprensibile che il Pescara chieda tanto, visto quanto di buono sta facendo il calciatore, anche adesso al Mondiale Under 20. Dunque, Quintero si prepara a dare l’addio all’Italia. 

Calleri ha poi spiegato la situazione di un altro suo assistito, Juan Camilo Zuniga. Il colombiano ha un contratto in scadenza nel 2014, si parla di rinnovo possibile, di De Laurentiis che fa la voce grossa e non vuole venderlo, di Inter e Juventus alla finestra. “Se ne parla troppo”, ha detto il procuratore, “non c’è nessuna novità, vedremo. Ci sono squadre interessante da almeno un anno, se il Napoli vorrà venderlo ne parleremo, altrimenti lo terranno un squadra. Non so se rinnoveremo, anche qui bisognerà vedere come procederanno le cose”. L’Inter sarebbe ben felice di portarsi Zuniga in squadra, ma anche la Juventus segue il calciatore da tempo e Conte non vede l’ora di poterlo schierare sulla fascia. Dal canto suo, Zuniga sta bene anche a Napoli: la situazione, come ha detto Calleri, è ancora tutta in evoluzione.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 3 luglio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori