CALCIOMERCATO/ Napoli, incertezza per Zuniga, Benitez chiama un attaccante

Resta incerto il futuro del centrocampista esterno del Napoli, Juan Camilo Zuniga, nonostante la stessa società partenopea lo abbia tolto dal mercato. Intanto Benitez chiama un attaccante

30.07.2013 - La Redazione
haruna_martinez
Jackson Martinez, attaccante Colombia (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Tolto dal mercato, anzi no. L’incertezza regna sovrana per quanto riguarda il futuro di Juan Camilo Zuniga, esterno d’attacco di casa Napoli. Il nazionale colombiano piace notoriamente a Juventus e Inter in virtù in particolare del contratto in scadenza al 30 giugno del 2014, fra esattamente 10 mesi. Se il club bianconero, tramite l’ad Marotta, ha fatto capire di essersi ritirato dalla corsa al sudamericano, nulla è da escludere da qui al due settembre. Zuniga, infatti, non sarebbe propenso ad accogliere la proposta di rinnovo messa sul piatto dal Napoli, un quadriennale da 1,2 milioni di euro netti annui. La speranza, a questo punto, si chiama Inter, altra società seriamente interessata alle sue prestazioni. Walter Mazzarri farebbe i salti mortali se la dirigenza gli acquistasse il suo pupillo, e nulla è quindi da lasciare al caso. Ieri Zuniga ha segnato un gol al San Paolo nell’amichevole contro il Galatasaray, e sembrerebbe essere tornato un po’ di serenità anche nel rapporto con i tifosi (che l’avevano imbeccato in occasione del “chi non salta bianconero è”).

CALCIOMERCATO NAPOLI – Nulla però è da lasciare al caso come dicevamo, e nelle prossime giornate sono attese nuove puntate di questa infinita telenovela estiva di mercato. Al termine della sfida contro i turchi di ieri è uscito allo scoperto il manager del Napoli, Rafa Benitez, che accennando al mercato ha spiegato: «Posso dire che cerchiamo un attaccante, perché abbiamo tre competizioni da giocare, non sarà facile ma noi puntiamo a fare bene in tutte le competizioni in cui giochiamo e dunque stiamo cercando un attaccante». Dopo Gonzalo Higuain le mira dei partenopei sono rivolte al Porto e a Jackson Martinez. La situazione non è delle più semplici ma il ds Bigon si fa forte della volontà dello stesso nazionale colombiano che vorrebbe vestire la casacca degli azzurri e trasferirsi in Italia.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 30 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori