Calciomercato Napoli/ Bergossi (ag. FIFA): Matri vice Higuain! Skrtel arriva con… (esclusiva)

- int. Alberto Bergossi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Bergossi ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Matri come vice Higuain

matri_inler
(INFOPHOTO)

Il Napoli sta cercando di acquistare un altro attaccante. La conferma è arrivata dalle parole di Rafa Benitez durante l’intervista a Cadena Ser, radio madrilena. Sulla lista di società e allenatore il primo nome è quello di Jackson Martinez: trattativa difficile ma l’appuntamento in agenda (domenica per l’amichevole Napoli-Porto) ci darà ulteriori indicazioni. Nel mirino anche Pablo Osvaldo e Alessandro Matri, giocatori importanti che renderebbero i partenopei ancora più competivi, sia in Italia che in Europa. Per la difesa invece il nome forte è quello di Martin Skrtel, slovacco del Liverpool classe 1984: il suo contratto è lontano dalla scadenza (2016) ma il Napoli dovrebbe fare un tentativo di acquisto, magari in prestito con diritto di riscatto. Benitez ha allenato e conosciuto Skrtel ai Reds e lo rivorrebbe avere a disposizione. Di questo e altro abbiamo discusso con l’agente FIFA Alberto Bergossi, nell’intervista in esclusiva sul calciomercato del Napoli

E’ sempre un bene perché ci sono tre competizioni da giocare, certo Benitez dovrà comunque parlare chiaro per evitare problemi di spogliatoio.
L’obiettivo principale è Martinez, che ne pensa? Si tratta sicuramente di un attaccante di primo livello come lo cerca il Napoli, però è una trattativa complessa visto che il Porto chiede tanti soldi: sarà difficile da portare a termine.
Tra le alternative c’è Alessandro Matri: è sullo stesso livello?
Forse garantisce qualche gol in meno perchè è meno esplosivo rispetto a Martinez, percò non ha mai fatto una polemica alla Juventus, mantenendo comunque un rendimento positivo. Sarebbe un buon acquisto per il Napoli.
Benitez chiede Skrtel in difesa. Altro fedelissimo… 
Lui conosce bene Skrtel, che ha valorizzato molto a Liverpool. Però bisognerà strappare il sì dei Reds, il giocatore slovacco è un grande calciatore ed è amato dai tifosi. Ci vorrà una cifra rilevante per acquistare Skrtel.
Behrami può cambiare ruolo e tornare a fare il terzino destro? 
Per ora non credo, il ruolo dovrebbe essere di Maggio che finora non è stato utilizzato, perchè è tornato dalle vacanze post Confederations Cup. Behrami può essere una soluzione di ripiego, pur valida. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 2 agosto 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori