Calciomercato Napoli/ Viviani (Olimpo Manager): Borriello-Nainggolan per completare la squadra (esclusiva)

- int. Valentino Viviani

In esclusiva per IlSussidiario.net, Valentino Viviani, procuratore dell'Olimpo Manager, ha parlato del mercato del Napoli e in particolare dell'arrivo di Nainggolan dal Cagliari.

lamela_borriello (INFOPHOTO)

Il Napoli ha pochi giorni di calciomercato per migliorare la propria rosa. Rafa Benitez vorrebbe un centrocampista, per questo si pensa sempre a Maxime Gonalons del Lione, ma il capitano francese difficilmente lascerà il club in questa sessione estiva nonostante l’esclusione del suo club dalla Champions League. Alcune indiscrezioni rivelano che il Napoli pensa ancora a Radja Nainggolan, ma il comunicato ufficiale del Cagliari di qualche giorno fa sulla chiusura del calciomercato dei sardi sembra non dare molte possibilità ai partenopei. E poi c’è la situazione inerente alla difesa: qualcuno potrebbe andare via, per fare spazio a un pezzo da novanta che De Laurentiis vuole regalare a Benitez. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato Valentino Viviani, collaboratore di mercato dell’Olimpo Manager, in esclusiva per IlSussidiario.net.

Onestamente non mi ha proprio convinto. Sono arrivati tanti ottimi giocatori ma non top player, questo è il problema.

Neanche Higuain la convince? Higuain è un grande giocatore ma non vale Cavani e soprattutto non vale 40 milioni di euro. Il Napoli avrebbe dovuto trattenere il Matador a tutti i costi.

In attacco c’è anche il giovane Zapata. Come si dovrebbe comportare il Napoli? Il ragazzo è ancora molto acerbo, meglio darlo in prestito in qualche società come il Sassuolo. Il Napoli avrebbe bisogno di un attaccante esperto come Borriello.

O come Quagliarella… Non credo sia la soluzione giusta per nessuno, neanche per il calciatore che verrebbe contestato dai tifosi del Napoli. Il suo capitolo con la maglia azzurra è chiuso da tempo.

A centrocampo si sogna Gonalons. Secondo me il Napoli non ha molte possibilità di prendere il francese. Piuttosto mi fionderei su un altro giocatore come Nainggolan del Cagliari. Anche se costa davvero tanto.

Fernandez potrebbe rimanere. Fa bene il Napoli a puntare su di lui? No, perché Fernandez è troppo lento per il campionato italiano, è un giocatore sopravvalutato, in Spagna può andare bene ma non in Serie A.

(Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 31 agosto 2013






© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie