Calciomercato Napoli/ News, Caccese (ag. FIFA): occhi su Fellaini e Van Rhijn. Reina, a volte ritornano… (esclusiva)

- int. Antonio Caccese

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista ad Antonio Caccese. L’agente FIFA parla di alcuni giocatori e possibili acquisti di calciomercato per il Napoli

mertens_higuain
(INFOPHOTO)

I tifosi del Napoli si aspettano qualcosa di rilevante nel prossimo calciomercato di gennaio. Sono in molti a pensare che il Napoli attuale abbia bisogno di altri rinforzi di un certo calibro, nonostante la squadra sia in fase di risalita in campionato. La società dovrà però anche ai cosiddetti esuberi, i giocatori che vedono meno il campo: i giovani Josip Radosevic e Duvan Zapata potrebbero partire in prestito? Da valutare anche la situazione di Michu da cui si attendono miglioramenti. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Antonio Caccese.

Il giovane Josip Radosevic sarà ceduto in prestito? Ha avuto poco spazio in prima squadra, anche se vi è spesso stato aggregato. Credo che il prestito sia la soluzione migliore per lui, deve cominciare in qualche modo a misurarsi con il calcio italiano.

Un altro giocatore dal futuro incerto sembra Duvan Zapata: andrà al Torino? No, al momento è ancora lui il vice Higuain aspettando che si Michu recuperi la miglior condizione. Zapata piace sia a Benitez che a De Laurentiis, non credo proprio che andrà via da Napoli. Altrimenti probabilmente sarebbe già stato prestato.

A proposito di Michu: potrebbe partire già nel prossimo calciomercato? Due anni fa era uno dei migliori attaccanti europei, è ancora in fase di recupero della miglior condizione fisica. Poi non bisogna dimenticare che non è a Napoli a titolo definitivo, ma in prestito con diritto di riscatto: credo che la società aspetterà fino a fine stagione, poi deciderà se confermarlo o meno.

Rafael ha convinto tutti? Non sta giocando male. certo Reina era meglio per esperienza e leadership, Però Rafael fa già parte della nazionale brasiliana, se non si fosse infortunato avrebbe giocato anche i mondiali. Io resto comunque convinto che Reina possa tornare: è molto legato al Napoli e a Napoli, dove passa spesso le vacanze e credo che gli piacerebbe giocare ancora per la squadra partenopea.

Al Bayern però guadagna forse troppo… Questo è un ostacolo che rimane e forse in effetti il motivo per cui non è potuto rimanere a Napoli. Però in un futuro chissà, dopotutto i portieri non hanno particolari problemi di longevità.

Quale sarò il colpo di calciomercato del Napoli a gennaio? Ci vorrebbero un terzino e un centrocampista. Lucas Leiva potrebbe arrivare dall’Inghilterra, Benitez lo ha già allenato; personalmente io preferisco Fellaini e non escludo che la società possa tornare a trattarlo. Come terzino ci sarebbe Van Rhijn dell’Ajax, olandese classe 1991. Il suo arrivo potrebbe essere legato ai problemi fisici di Zuniga e tecnici di Maggio, che non sempre riesce a giocare bene. Certo il calciomercato di gennaio non è l’ideale per imbastire grosse operazioni, i club tendono a chiedere cifre più alte per i giocatori.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori