Calciomercato Napoli/ Alvino: ritorno Lavezzi? Difficile. Mascherano per lo scudetto! (esclusiva)

- int. Carlo Alvino

In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista di Sky Sport Carlo Alvino ha parlato del Napoli e in particolare del possibile ritorno di lavezzi dal Psg in estate.

Lavezzi_Coppa_Italia
Ezequiel Lavezzi festeggia l'ultima Coppa Italia vinta dal Napoli (Infophoto)

Aurelio De Laurentiis durante l’intervista rilasciata a Fox Sports ha parlato di un Napoli da scudetto nella prossima stagione, toccando anche il tasto di un possibile ritorno di Ezequiel Lavezzi il prossimo giugno. Il Pocho è stato per diversi anni un idolo per il San Paolo, al PSG quest’anno non ha trovato molto spazio e chissà che non possa davvero ritornare in Italia. In esclusiva per IlSussidiario.net il telecronista di Sky Sport e tifoso del Napoli Carlo Alvino ha parlato del calciomercato dei partenopei.

De Laurentiis ha parlato di un possibile ritorno di Lavezzi. Quanto ci crede a questa operazione? Ci credo poco, perché come ingaggio Lavezzi abbia ormai sforato il tetto ingaggio che il Napoli può permettersi. La vedo difficile come operazione.

A proposito di ex, De Laurentiis vorrebbe Maradona come ambasciatore del Napoli… Sarebbe una bella occasione per tutti. Maradona come presidente onorario sarebbe l’ambasciatore giusto per portare il marchio Napoli in tutto il mondo.

Sembra più difficile vederlo come allenatore… Molto difficile, anche perché per ora e per i prossimi anni mi tengo stretto il maestro Benitez che ha dimostrato di essere il tecnico giusto per questa squadra.

Per un Napoli davvero da scudetto cosa ci vorrebbe? Almeno due difensori centrali di grande livello e anche l’acquisto di un centrocampista importante.

Benitez non smette di sognare Mascherano… Sarebbe perfetto per il gioco dello spagnolo e nonostante le parole di De Laurentiis credo che per il suo arrivo la volta buona possa essere in estate.

Crede nell’addio di qualche grande giocatore? Se pensiamo ai vari Higuain, Insigne, Callejon allora sbagliamo di grosso. Credo che al massimo potrà partire Zuniga.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori