Calciomercato Napoli/ News, Sorrentino: Benitez lascerà. Il successore? Corsa a tre (esclusiva)

- int. Luigi Sorrentino

Calciomercato Napoli news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’osservatore Luigi Sorrentino ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione di Benitez

mancini_mano
Roberto Mancini (Infophoto)

Il Napoli è alle prese con tanti dubbi riguardo al futuro di Rafa Benitez, tecnico spagnolo che è in scadenza di contratto e non sembra avere intenzione di restare in Italia. E già circolano i primi nomi di possibili arrivi, per esempio Montella, Spalletti. Il presidente De Laurentiis dovrebbe capire bene il futuro dello spagnolo e pensare al tecnico giusto. In esclusiva per IlSussidiario.net, Luigi Sorrentino, osservatore, ha parlato del calciomercato del Napoli.

Il Napoli dovrà pensare a un nuovo allenatore a giugno? Secondo me sì, le sensazioni su Benitez sono negative per vari motivi.

Per esempio? Il calciomercato del Napoli non è piaciuto al tecnico e lo ha confermato con alcune parole durante le scorse conferenze. E poi il contratto in scadenza non fa dormire sogni tranquilli a nessuno.

Lei su chi punterebbe come sostituto di Benitez? Si parla molto di Vincenzo Montella che è campano e credo possa essere l’allenatore giusto. Anche perché non credo possa restare tanto a Firenze.

Spalletti è un altro candidato… E’ un allenatore importante ed è libero, è chiaro che diventa a tutti gli effetti un candidato appetibile. Ma non trascurerei la pista Mancini, altro grande allenatore.

E’ chiaro che con Mancini ci dovrebbe essere un altro mercato… Concordo, ma penso che De Laurentiis sappia che in caso di arrivo di Mancini dovrebbe cambiare il mercato.

L’addio di Benitez porterebbe alla cessione di alcuni giocatori? Non credo si possa parlare di una reazione a catena, però è chiaro che qualche grande calciatore possa decidere di cambiare aria.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori