Lazio sempre al centro del calciomercato, dopo i numerosi acquisti e con qualche giocatore richiesto. Come Hernanes, il calciatore dalla valutazione più alta della rosa. Lotito e Tare lo cederanno solo per la cosiddetta proposta irrinunciabile, che però, stando alle parole del presidente al sorteggio dei calendari, non arriverà. Antonio Candreva è un altro giocatore della Lazio richiesto da tanti club, e vuole uno stipendio più alto. Si arriverà ad un accordo tra le due parti? Sempre aperta la questione del vice Klose: con Kozak in uscita ci sono un paio di candidati (si parla di uno scambio Matri-Lulic, idea non nuova), senza dimenticare Sergio Floccari che è ancora in squadra e può essere confermato. La tifoseria intanto si chiede se il calciomercato della squadra è perlopiù fatto, o se ci si sarà un’altra sorpresa Per parlare del calciomercato della Lazio abbiamo intervistato il giornalista David Di Castro. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Credo che la riconoscenza debba essere alla base di tutte le cose e Candreva è stato rivalutato alla Lazio, dopo un periodo difficile. Penso che si arriverà ad un accordo.
Hernanes partirà? Finora i dirigenti della Lazio hanno detto che Hernanes non sarebbe stato ceduto, e credere alle loro parole mi sembra una cosa doversosa. Certo se arrivasse un’offerta da capogiro…
Dove andrà Kozak? Kozak ha bisogno e merita di giocare. La squadra dove potrebbe proseguire la sua carriera è l’Udinese.
L’interesse per Matavz è ancora concreto? Non mi sembra proprio che la Lazio abbia interesse per questo giocatore per il momento. Se poi le cose cambieranno in futuro lo vedremo.
Chi sarà il vice Klose? Un attaccante in grado di ricoprire questo ruolo la Lazio c’è l’ha già in casa. E’ Floccari, una punta veramente straordinaria. In ogni caso, sarebbe una grande cosa se arrivasse un centravanti come Matri.
Marchetti punto fermo della Lazio? Direi proprio di sì. E’ incedibile, oltre che essere un portiere di sicuro affidamento. Un vero campione.
Quale nome per il reparto difensivo? Un po’ di tempo fa si pensava che partisse Andre Dias, ora che invece il difensore è stato trattenuto credo proprio che il reparto difensivo della Lazio sia al completo.
Il colpo a sorpresa di Lotito? Non penso che Lotito spenderà cifre eccezionali; al massimo potrebbe arrivare uno tra Matri o Quagliarella. In fondo il top player la Lazio l’ha già in casa: è Hernanes, un giocatore di qualità tecniche fantastiche. Poi lo stesso Lotito e Tare ci hanno abituato a colpi interessanti e il presidente ne ha promesso uno prima della fine del mercato… (Franco Vittadini)