Quinta amichevole precampionato per la Lazio allenata da Vladimir Petkovic. I biancoelesti scendono in campo questa sera contro il Siena: si gioca allo stadio Artemio Franchi, il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.30. Vediamo quali sono le probabili formazioni di Lazio-Siena.
La Lazio dovrebbe giocare un’altra amichevole domani (mercoledì 31 luglio), contro la squadra francese del Nizza (Ligue 1). Questa partita però attende ancora l’ufficializzazione, in ogni caso Petkovic dovrebbe ruotare i giocatori in vista del possibile impegno di domani. In porta dovrebbe giocare Bizzarri, e davanti a lui è possibile l’utilizzo del modulo 4-2-3-1. In difesa Cavanda a destra, il brasiliano Vinicius a sinistra e la coppia centrale composta da Novaretti e Ciani. A centrocampo probabili Ledesma e Danilo Cataldi, giovane classe 1994 preso dalla squadra Primavera (ha svolto il ritiro di Auronzo con i più grandi), mentre sulla trequarti dovrebbero partire Mauri a destra, Ederson centralmente e Lulic a sinistra. Unica punta sarà Floccari.
In panchina con Petkovic dovrebbero partire i portieri Marchetti e Strakosha, i difensori Elez, Dias, Biava, Stankevicius, Radu e Konko, i centrocampisti Cana, Biglia, Alvaro Gonzalez, Hernanes e Candreva e gli attaccanti Rozzi, Klose e Kozak.
Il terzino destro Bruno Pereirinha è ancora infortunato alla coscia e i suoi tempi di recupero sono ancora da valutare; anche il centrocampista centrale Ogeniy Onazi resta indisponibile, dopo il versamento intrarticolare al ginocchio destro rimediato prima della Confederatons Cup (che ha dovuto saltare per questo problema); infine Felipe Anderson: il brasiliano sta ancora aspettando l’ok dai medici per ricominciare ad allenarsi a pieno ritmo, dopo l’infortunio alla caviglia sinistra. Il trequartista resta in dubbio per la Supercoppa Italiana del 18 agosto contro la Juventus, ma c’è cauto ottimismo sul suo recupero.
Il Siena di Mario Beretta dovrebbe rispondere nel modulo 4-3-3. In porta giocherà Lamanna, mentre la difesa a quattro vedrà all’opera Angelo a destra, Grillo a sinistra, Luca Crescenzi (appena prestato proprio dalla Lazio) e Dellafiore in mezzo. Centrocampo a tre con il capitano Vergassola, D’Agostino (tornato dal prestito a Pescara) e Spinazzola, in compartecipazione con la Juventus. Il tridente titolare dovrebbe essere composto da Mannini a destra, Paolucci al centro e Giannetti a sinistra.
A disposizione di Mario Beretta dovrebbero partire i portieri Farelli e Di Vincenzo, i difensori Morero, Belmonte e Rubin, i centrocampisti Schiavone, Filipe, Bolzoni, Valiani, Abdou Doumbia e Rosina e l’attaccante Emeghara, tenuto d’occhio proprio dalla Lazio.
Lazio (4-2-3-1): Bizzarri; Cavanda, Novaretti, Ciani, Vinicius; Cataldi, Ledesma; Mauri, Ederson, Lulic; Floccari.
A disposizione: Marchetti, Strokosha, Elez, Dias, Biava, Stankevicius, Radu, Konko, Cana, Biglia, A.Gonzalez, Hernanes, Candreva, Rozzi, Klose, Kozak.
Allenatore: Vladimir Petkovic
Indisponibili: Pereirinha, Onazi, Felipe Anderson
Siena (4-3-3): Lamanna; Angelo, L.Crescenzi, Dellafiore, Grillo; Vergassola, D’Agostino, Spinazzola; Mannini, Paolucci, Giannetti.
A disposizione: Farelli, Di Vincenzo, Morero, Rubin, Belmonte, Schiavone, Filipe, Bolzoni, Valiani, Rosina, A.Doumbia, Emeghara.
Allenatore: Mario Beretta