Cagliari-Lazio/ Il pronostico di Fernando Orsi (esclusiva)

- int. Fernando Orsi

Cagliari-Lazio, il pronostico di FERNANDO ORSI (esclusiva) sulla partita di Serie A. Punti importanti in palio al Sant’Elia: la presentazione del match fra le squadre di Zeman e Pioli

zeman_tuta
Foto Infophoto

Cagliari-Lazio: partita importante quella che si giocherà domani allo stadio Sant’Elia. La formazione sarda ha cinque punti di distacco dall’Atalanta quartultima in classifica e dovrà cercare la vittoria per mantenere ancora qualche speranza di salvezza. La Lazio invece viaggia a velocità supersonica, distanziata di un solo punto dalla Roma, terza in classifica ed in piena corsa per aggiudicarsi un posto per la Champions League, magari davanti ai cugini. Vedremo che partita verrà fuori, anche se la formazione allenata da Stefano Pioli è quella più in forma del campionato e Zdenek Zeman dovrà inventarsi qualcosa per fermare Felipe Anderson e compagni. Per presentare questo match abbiamo sentito Fernando Orsi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Una partita che dovrebbe confermare il buon momento della Lazio, che è in grande forma. Merito anche di Pioli che la sta guidando nel migliore dei modi, ma soprattutto di Felipe Anderson che sta facendo la differenza.

Felipe Anderson in futuro da Pallone d’oro? Intanto dovrà confermarsi in Italia e poi dimostrare anche a livello europeo tutto il suo valore.

La sosta potrebbe aver danneggiato la Lazio? Magari era importante proseguire sull’onda dell’entusiasmo, che comunque credo ci sia ancora. Sul piano fisico poi tanti laziali hanno giocato nelle loro Nazionali, penso quindi che alla fine la sosta non inciderà sulla Lazio.

Potrebbe esserci spazio per Onazi e Keita? Più per Keita che per Onazi, a centrocampo mi aspetto Cataldi.

Sarà una Lazio a due punte? Credo che come al solito giocherà col 4-3-3, il modulo preferito da Pioli. Poi penso che il tecnico biancoceleste gestirà la situazione, visto che la prossima settimana ci sarà il ritorno di Coppa Italia con il Napoli. Magari bisognerà far riposare qualche giocatore.

Come pensa potrà arrivare la squadra di Pioli a fine campionato? Credo che potrà arrivare seconda, sono fiducioso. Certo, metterei la firma anche per un terzo posto che garantirebbe comunque la qualificazione per la Champions League. In questa giornata ci sarà anche Roma-Napoli e la Lazio potrebbe approfittarne per superare i giallorossi o distanziare ulteriormente la compagine di Benitez.

Sarà un Cagliari d’attacco? Come al solito, tutte le squadre di Zeman preferiscono questo tipo di gioco ma si scoprono molto. In casa però la formazione sarda ha vinto solo due volte. Certo che, nella situazione in cui si trova, un successo sarebbe molto importante per il Cagliari.

Una delle ultime occasioni per sperare di salvarsi? Se l’Atalanta vincerà col Torino e il Cagliari perderà, i punti di distacco dalla formazione nerazzurra diventerebbero otto. Per il Cagliari questa sarà veramente una delle ultime occasioni per sperare di salvarsi…

Il suo pronostico? Penso che la Lazio dovrebbe vincere, come è nelle previsioni. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori