Alle ore 18.00 di domani sera la Fiorentina scenderà in campo all’Artemio Franchi di Firenze, per sfidare la Lazio, uno dei tre anticipi della diciannovesima giornata del campionato di Serie A, l’ultimo turno dell’andata. Per la sfida in questione mister Paulo Sousa dovrebbe rimandare in campo dal primo minuto il terzino/esterno d’attacco della nazionale polacca Blaszczywoski. Il calciatore sembrerebbe aver superato completamente il precedente infortunio, e dovrebbe quindi stazionare nel ruolo di terzino di sinistra, in una difesa a quattro, al fianco dei centrali Astori e Rodriguez, e di Roncaglia, schierato sulla corsia di destra.
Si affronteranno in uno dei posticipi della diciannovesima giornata di Serie A, ultima di andata: partita in programma sabato 9 gennaio 2016 alle allo stadio Artemio Franchi di Firenze, calcio d’inizio ore 18:00. In classifica le due squadre sono separate da 14 punti: 38 quelli della Fiorentina che sta inseguendo la capolista Inter (39), 24 per la Lazio che dista 9 lunghezze dalla zona coppe. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina e le info per seguire il match in diretta tv.
Paulo Sousa non potrà schierare Bernardeschi che era diffidato ed è stato ammonito a Palermo. Nel modulo 3-4-2-1 il posto sulla fascia destra dovrebbe essere quindi del polacco Blaszczykowski, a segno per il definitivo 1-3 al Barbera; a sinistra Pasqual se la gioca con Marcos Alonso, coppia centrale Badelj-Vecino. Probabile conferma per l’attacco con Borja Valero ed Ilicic a supporto di Kalinic, in difesa invece Tomovic insidia Roncaglia per il centro destra, mentre Gonzalo Rodriguez ed Astori non dovrebbero essere in discussione. Tra i pali il rumeno Tatarusanu.
Infortunati tra difesa e centrocampo per Stefano Pioli che però recupererà Lucas Biglia e Sergej Milinkovic-Savic, di rientro dalle rispettive squalifiche. Modulo 4-3-3 con Etrit Berisha in porta, Konko terzino a destra e Radu sulla corsia opposta, coppia centrale Mauricio-Hoedt; il brasiliano però non è al meglio e allora attenzione all’ipotesi Milan Bisevac: il trentaduenne serbo, appena arrivato dal Lione, si è già allenato con i compagni e sarà a disposizione di Pioli. A centrocampo Milinkovic-Savic, Biglia e Parolo, ballottaggi per il tridente d’attacco con Keita favorito su Felipe Anderson, Matri in vantaggio su Djordjevic e Klose, Candreva più sicuro del posto.
Il secondo anticipo della 19^giornata tra Fiorentina e Lazio sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Super Calcio HD (numero 206) e Calcio 1 HD (n.251); diretta tv anche su Mediaset Premium e nella fattispecie sul canale Premium Sport, il numero 370 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 380. Telecronaca dalle ore 18:00.
Fiorentina (3-4-2-1): 12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori; 16 Blaszczykowski, 8 Vecino, 5 Badelj, 28 Marcos Alonso; 20 Borja Valero, 72 Ilicic; 9 Kalinic
In panchina: 12 Sepe, 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 3 Gilberto, 23 Pasqual, 18 Mario Suarez, 21 Verdù, 14 Fernandez, 11 Rebic, 30 Babacar, 22 Rossi
Allenatore: Paulo Sousa
Squalificati: Bernardeschi (1)
Diffidati: Gonzalo Rodriguez, Marcos Alonso, Vecino
Indisponibili: nessuno
Lazio (4-3-3): 1 Berisha; 29 Konko, 33 Mauricio, 2 Hoedt, 26 Radu; 21 Milinkovic-Savic, 20 Biglia, 16 Parolo; 87 Candreva, 17 Matri, 14 Keita B.
In panchina: 55 Guerrieri, Bisevac, 44 Prce, 4 Patric, 5 Braafheid, 23 Onazi, 32 Cataldi, 7 Morrison, 70 Oikonomidis, 7 Felipe Anderson, 9 Djordjevic, 11 Klose
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: nessuno
Diffidati: Lulic, Milinkovic-Savic
Indisponibili: Marchetti, De Vrij, Gentiletti, Basta, Lulic, Kishna