Calciomercato Atalanta/ Niente Genoa, ora Piccoli è vicinissimo alla Sampdoria

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Atalanta: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Duello nerazzurro con l’Inter per aggiudicarsi Davide Frattesi del Sassuolo.

piccoli spezia lapresse 2021 640x300
Calciomercato Atalanta - Roberto Piccoli (LaPresse)

Il calciomercato può davvero essere imprevedibile ed i ribaltoni sono sempre all’ordine del giorno, Atalanta compresa. I bergamaschi stanno lavorando per sistemare la rosa anche ragionando in merito a qualche partenza soprattutto per quanto riguarda quei calciatori destinati a non trovare molto spazio da qui al termine della stagione in corso. Chi sembra essere ormai destinato a salutare almeno momentaneamente la Dea è Roberto Piccoli.

L’attaccante nato proprio a Bergamo viene accostato con insistenza al Genoa da un paio di settimane ma le indiscrezioni più recenti emerse nelle scorse ore rivelano che il suo futuro potrebbe essere sempre nel capoluogo ligure ma con la maglia della Sampdoria. I blucerchiati avrebbero quindi trovato l’intesa con i nerazzurri ed il ventenne per il trasferimento che dovrebbe avvenire con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nuova avventura in Liguria per Piccoli dunque dopo l’esperienza vissuta con lo Spezia.

CALCIOMERCATO ATALANTA: DUELLO CON L’INTER PER FRATTESI

In questi giorni di calciomercato invernale la dirigenza dell’Atalanta sta valutando le nuove mosse da attuare per mantenere competitivo l’organico a disposizione di mister Gasperini sia per l’immediato che per il prossimo futuro. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sassuolonews, i bergamaschi potrebbero essere presto protagonisti di un vero e proprio duello di mercato con l’Inter per accaparrarsi Davide Frattesi, di proprietà del Sassuolo.

Il ventiduenne nato a Roma è sotto contratto con i neroverdi per altre tre stagioni, ovvero fino al giugno del 2025 e nell’annata calcistica attualmente in corso ha sin qui collezionato 4 reti e 2 assist in 21 partite giocate in Serie A. A centrocampo Frattesi rimane dunque uno degli elementi più importanti per gli emiliani che quasi sicuramente non se ne priveranno entro la fine di questo mese di trattative, trattenendolo appunto almeno fino a giugno.

CALCIOMERCATO ATALANTA: LE MANOVRE DEI BERGAMASCHI

In estate il calciomercato potrebbe però portare Frattesi all’Atalanta. Stando ai rumors l’intenzione dei bergamaschi sarebbe quella di battere la concorrenza dell’Inter offrendo i cartellini di Miranchuk, dato in partenza da almeno un paio di settimane, o di Kovaleko, ora in prestito allo Spezia, più un conguaglio economico. La strategia dei milanesi prevede invece l’inserimento nell’operazione di Lorenzo Pirola che si sta distinguendo nella difesa del Monza, dove si trova a titolo temporaneo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA