Calciomercato Atalanta news/ Ufficiale Lookman, Juve su Muriel e Freuler va al Forest

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Atalanta news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Ecco Lookman, no al Cagliari per Cissé. Pinamonti in e Muriel out

Milan Atalanta Calciomercato Atalanta - Remo Freuler al Nottingham Forest (Foto LaPresse)

Calciomercato Atalanta news, Nottingham Forest vicinissimo a Freuler

L’Atalanta come di consueto deve guardarsi le spalle dagli assalti degli altri club nei confronti dei suoi campioni e questa sessione di calciomercato estivo non fa di certo eccezione. Nello specifico, dopo i rumors riguardanti il rinnovato interesse del Newcastle per Duvan Zapata, in queste ore sembra essere invece ad un passo il trasferimento di Remo Freuler ad un’altra società inglese, ovvero il Nottingham Forest.

Secondo quanto rivelato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, i britannici si sarebbero fatti avanti con la Dea presentando un’offerta da 7 milioni di euro per il cartellino del centrocampista svizzero, attualmente sotto contratto con i nerazzurri fino al giugno del 2025. Il trentenne avrebbe dato il suo benestare al trasferimento ed il Forest starebbe trattando non solo con l’Atalanta, che chiedeva 10 milioni, ma anche con il suo entourage per definirne l’ingaggio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Atalanta news, il punto sull’attacco con Cissé e Muriel

In questa finestra estiva di calciomercato l’Atalanta sta rivedendo il proprio attacco tra obiettivi e assalti di altri club nei confronti dei suoi campioni. I nerazzurri avrebbero ormai messo nel mirino da alcune settimane Andrea Pinamonti dell’Inter ma la concorrenza del Sassuolo, oltre che della Salernitana e del Monza, e la richiesta da 20 milioni di euro per il suo cartellino hanno sin qui frenato l’operazione.

I bergamaschi devono però fare i conti pure con l’interesse manifestato dalla Juventus per Luis Muriel, colombiano che farebbe al caso di mister Allegri vista la difficoltà nel riottonere Alvaro Morata dall’Atletico Madrid ed i problemi fisici patiti da Chiesa. Intanto i dirigenti della Dea, stando a Tuttosport, avrebbero respinto la proposta del Cagliari per Moustapha Cissè poichè non soddisfatti dalla formula del prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Atalanta news, ufficiale l’arrivo di Ademola Lookman

L’Atalanta nel frattempo sta provando a sistemare il reparto avanzato ed in queste ore di calciomercato estivo ha reso ufficiale l’acquisto di Ademola Lookman dall’RB Lipsia, come si legge nella nota pubblicata sul sito del club: “Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ademola Lookman dal RB Leipzig. Nato a Wandsworth il 20 ottobre 1997, è un esterno d’attacco molto veloce e tecnico, abile nel dribbling e nell’attaccare la profondità, in grado di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo.” Al Lipsia vanno 15 milioni di euro mentre il calciatore, secondo L’Eco di Bergamo, ha firmato un contratto valido per 4 anni.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calciomercato

Ultime notizie