Calciomercato Fiorentina/ Alvarez si allontana ma attenzione a Scamacca

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Fiorentina: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Ipotesi Fazio per la difesa dopo la cena di ieri. Piace Stalmach

Scamacca Sassuolo Bologna testa lapresse 2021 640x300
Calciomercato Inter - Gianluca Scamacca del Sassuolo (Foto LaPresse)

La dirigenza della Fiorentina sta senza alcun dubbio ragionando sulle strategie di calciomercato da attuare soprattutto per quanto concerne il reparto avanzato. Preso Piatek dall’Hertha Berlino come alternativa di livello vista la sua esperienza in Serie A, resta da definire la situazione di Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto a giugno 2023, ovvero al termine della prossima stagione, ma cercato ora con grande insistenza dall’Arsenal, non escludendo del tutto nemmeno i rumors relativi al Tottenham.

I toscani stanno quindi pensando a nuovi attaccanti che possano rimpiazzare il serbo o che semplicemente possano rafforzare ulteriormente il l’attacco di mister Italiano e secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, nel mirino ci sarebbe pure Gianluca Scamacca del Sassuolo. Obiettivo più o meno dichiarato di Juventus ed Inter, il ventitreenne Scamacca sta facendo molto bene con i neroverdi anche quest’anno ed i viola potrebbero inserirsi nella corsa a questo giocatore dopo aver registrato il sorpasso del Napoli per l’argentino Julian Alvarez del River Plate.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: IPOTESI FAZIO PER LA DIFESA

La Fiorentina è la squadra che si è sin qui mossa meglio in questa sessione di calciomercato invernale regalando al tecnico Vincenzo Italiano due elementi importanti per affrontare il prosieguo della stagione ad alti livelli. I viola non hanno nemmeno perso elementi importanti del proprio organico ed i dirigenti hanno fatto sapere qualche giorno fa che il mercato in entrata è chiuso ma le sorprese potrebbero non essere finite qui.

Come riportato da Calciomercato.com, nella serata di ieri il difensore Federico Fazio è stato avvistato in un ristorante a Firenze dove ha scattato qualche foto con lo staff. L’argentino è in scadenza di contratto a giugno con la Roma dove viene ritenuto un esubero ormai da diverso tempo e, dopo le tante offerte respinte, avrebbe intentato causa nei confronti della società, colpevole di averlo messo fuori squadra senza dargli la possibilità di dimostrare il suo valore in campo. L’avvistamento di Fazio potrebbe essere anche solo una coincidenza ma non è da escludere un contatto con i viola per rinforzare il reparto arretrato fino all’estate.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: LE MANOVRE DEI TOSCANI

Il calciomercato della Fiorentina potrebbe non portare quindi ulteriori novità al Franchi da qui alla fine di gennaio ma i dirigenti stanno già pensando anche al futuro. Secondo quanto rivelato dal portale polacco Interia Sport infatti, i toscani starebbero monitorando con grande interesse il sedicenne Dariusz Stalmach, giocatore in forze al Gornik Zabrze. Nel 2021 Stalmach ha esordito nel campionato polacco quando era ancora quindicenne e su di lui si segnala l’interesse pure dell’Inter e della Roma.





© RIPRODUZIONE RISERVATA