Calciomercato Fiorentina News/ Non solo Jovic, viola attenti anche a Mertens

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Fiorentina news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Visite domani per Mandragora, piace Praet più di Joao Pedro

Mertens Napoli Serie A
Calciomercato - Dries Mertens al Galatasaray con Torreira (repertorio LaPresse)

Calciomercato Fiorentina news, tra Jovic e Mertens per l’attacco

Il calciomercato di gennaio aveva lasciato i tifosi della Fiorentina con il proverbiale amaro in bocca specialmente dopo la cessione di Vlahovic alla Juventus ma la finestra estiva è l’occasione per rinforzare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Italiano. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore in orbita viola si è fatta sempre più insistente l’indiscrezione riguardante l’arrivo in Toscana di Luka Jovic dal Real Madrid con il serbo pronto a cercare riscatto dopo il mezzo flop con le Merengues.

Ai gigliati spetterà pure un diritto di acquisto per aggiudicarselo definitivamente al termine della stagione ma in attacco quello del ventiquattrenne potrebbe non essere il solo nome che potrebbe risollevare il morale dei fan. Non avendo trovato un accordo per rinnovare il suo contratto con il Napoli, il belga Dries Mertens potrebbe seguire le orme dell’ex compagno Callejon e sposare la causa della Fiorentina rimanendo in Italia.

Calciomercato Fiorentina news, Mandragora in arrivo domani

La finestra di calciomercato estivo è finalmente iniziata in maniera ufficiale ed anche in casa Fiorentina si lavora da tempo al fine di garantire un organico competitivo a mister Italiano per la prossima stagione, all’inizio della quale i viola avranno anche la possibilità di entrare in Conference League passando dagli spareggi. Uno dei reparti in cui i toscani sembrano aver maggiormente intenzione di mettere mano è il centrocampo dove sembra essere ormai ad un passo l’arrivo di Rolando Mandragora.

Proveniente dall’Udinese, secondo quanto rivelato dal Corriere Fiorentino nella giornata di domani il venticinquenne nato a Scampia dovrebbe effettuare le visite mediche di rito con la Fiorentina che verserà nelle casse della Juventus, proprietaria del suo cartellino, dopo le avventure vissute con Crotone, Udinese e Torino, ben 8,5 milioni di euro a cui si aggiungerà un bonus di 500 mila euro che scatterà in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Calciomercato Fiorentina news, Praet più che Joao Pedro

Sempre guardando al centrocampo, sebbene spostandosi anche sulla trequarti, la Fiorentina sta puntando un altro profilo interessante per la propria campagna di calciomercato. Stando alle indiscrezioni provenienti da La Stampa infatti, i gigliati starebbero monitorando la situazione di Dennis Praet, ventottenne di proprietà del Torino ed attualmente in prestito al Leicester City. Il nome di Praet sarebbe molto caldo stando ai rumors, certamente più di quanto non lo siano altri obiettivi dei viola.

Chi potrebbe non approdare in Toscana è infatti Joao Pedro, per il quale il Cagliari non ha intenzione di abbassare la richiesta di dieci milioni di euro per convincersi a lasciarlo partire in maniera definitiva.







© RIPRODUZIONE RISERVATA