Calciomercato Inter/ Ufficiale Caicedo e Sensi alla Sampdoria: “Volevo venire qui”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Inter: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Marotta prova ad aggiudicarsi subito Frattesi del Sassuolo, attesa per Caicedo

Caicedo Lazio calciomercato
Calciomercato Inter - Felipe Caicedo ai tempi della Lazio (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER: UFFICIALE CAICEDO E SENSI ALLA SAMP

L’Inter ha completato due operazioni in queste ore di calciomercato a cominciare dalla partenza a titolo temporaneo di Stefano Sensi, ceduto in prestito alla Sampdoria. Nel comunicato sul sito dei nerazzurri si legge: “Il centrocampista italiano classe 1995, che con la maglia dell’Inter ha collezionato 52 presenze e 4 gol conquistando Scudetto e Supercoppa Italiana, si trasferisce a titolo temporaneo al club ligure fino al 30 giugno 2022.” Ai blucerchiati il centrocampista ha spiegato: “Segnare in Coppa Italia è stato molto importante per me, ma la mia idea è sempre rimasta la stessa: volevo fortemente venire qui per mettermi a disposizione della squadra e del mister e dare continuità alle mie prestazioni.

Il ventiseienne ha aggiunto: “Genova per me rappresenta una grande rampa di rilancio: vengo da due anni difficili in cui sappiamo tutti quello che ho passato. L’ultimo gol in A tra l’altro l’ho fatto proprio a Marassi, ora spero di farne altri ma con questa maglia. Mancini mi ha parlato molto bene della piazza, mi ha invitato a venire perché pensava fosse la soluzione ideale per me. Sicuramente è stata una spinta in più per essere qui.” L’Inter ha inoltre reso ufficiale pure l’acquisto di Felipe Caicedo dal Genoa, come si legge sul sito del club: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con il Genoa per il trasferimento del calciatore Felipe Salvador Caicedo Corozo. L’attaccante ecuadoriano arriva in nerazzurro in prestito fino al 30 giugno 2022. #WelcomeFelipe!

CALCIOMERCATO INTER: FRATTESI SUBITO NERAZZURRO

In questa sessione di calciomercato invernale l’Inter ha provato a sistemare l’organico a disposizione di mister Simone Inzaghi ma le mosse dei dirigenti non sembrano essere finite qui. I nerazzurri starebbero infatti ragionando anche sulle prossime strategie da attuare in vista dell’estate ed uno dei nomi seguiti con maggior interesse dai lombardi è quello di Davide Frattesi, centrocampista di proprietà del Sassuolo.

Accostato anche al Milan ed all’Atalanta, oltre ad essere stato sondato dal Borussia Dortmund come il suo compagno Gianluca Scamacca, altro obiettivo interista, Frattesi ha un contratto che lo lega ai neroverdi fino al giugno del 2025 ma i milanesi vorrebbero aggiudicarselo subito così da battere la concorrenza delle altri pretendenti. Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter potrebbe versare subito i 20/25 milioni di euro per il cartellino del calciatore così da non rischiare che il prezzo del cartellino cresca in vista di giugno.

CALCIOMERCATO INTER: LE MANOVRE DEI NERAZZURRI

L’Inter sta aspettando di abbracciare l’ultimo acquisto di questa finestra di calciomercato invernale con l’arrivo di Felipe Caicedo. Il centravanti originario dell’Ecuador ha svolto nella giornata di ieri le visite mediche di rito a Milano e si è recato presso il centro sportivo di Appiano per avere un primo approccio con la nuova realtà che lo aspetta per i prossimi 5 mesi. In arrivo dal Genoa fino al termine del campionato in prestito, Caicedo guadagnerà 800 mila euro ma il club nerazzurro attende che l’agente ottenga l’ultima mensilità dai rossoblu prima di dare l’annuncio ufficiale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA