Calciomercato Inter News/ Icardi apre per il trasferimento alla Roma (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter News, ultime notizie: l’attaccante argentino sarebbe stato accontentato in merito all’ingaggio, lo scambio con Dzeko si può fare.

calciomercato napoli
Roma, Edin Dzeko (Foto LaPresse)

La situazione di Mauro Icardi è senza dubbio una delle più spinose da risolvere per l’Inter in questa finestra di calciomercato. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sportmediaset però, in queste ore arrivano nuovi aggiornamenti al riguardo, con l’attaccante argentino che avrebbe dato i suo benestare per trasferirsi alla Roma. Inizialmente sembrava che Icardi non volesse accettare altre proposte se non quella della Juventus, che pare comunque concentrata su altre soluzioni, mentre il Napoli è rimasto defilato nonostante i presunti contatti tra la moglie-agente Wanda Nara ed il patron De Laurentiis. Ora diventa quindi sempre più concreto lo scambio con la Roma per arrivare al bosniaco Edin Dzeko, uno degli obiettivi del tecnico Conte, con un relativo conguaglio economico da 35 milioni di euro a favore dell’Inter. Inoltre, l’ingaggio percepito da Icardi nella Capitale sarebbe da addirittura 9 milioni di euro a stagione, ovvero 7,5 milioni di base fissa più eventuali bonus. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Inter news, Visite mediche e prime parole per Perisic

L’Inter sta completando una nuova cessione in questo agosto di calciomercato. Secondo quanto confermato dalla redazione di Sky Sport 24, l’attaccante croato Ivan Perisic avrebbe svolto questa mattina le visite mediche di rito in Germania prima di firmare con i tedeschi del Bayern Monaco. Nelle casse nerazzurre andranno 5 milioni di euro per il prestito oneroso nell’immediato mentre il riscatto è fissato a 20 milioni. L’ex Wolfsburg, da cui è arrivato nel 2015 e che durante il precampionato non ha convinto il nuovo allenatore Antonio Conte, il quale sperava di schierarlo da tornante lungo la fascia, ripartirà dunque dalla Bundesliga dove ha vissuto le sue migliori stagioni con la maglia biancoverde ed anche con quella giallonera del Borussia Dortmund. Alla stampa tedesca della Bild il trentenne avrebbe dichiarato “Farò del mio meglio” mentre si parla anche di un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione. (agg. Alessandro Rinoldi)

Si pensa al rinnovo di Lautaro

La dirigenza dell’Inter, tra cessioni e nuovi acquisti, sta rivoluzionando il reparto avanzato in questa sessione di calciomercato estivo. Arrivato Romelu Lukaku dal Manchester United, Perisic in partenza per il Bayern Monaco e Mauro Icardi conteso da Juventus, Roma e Napoli, l’unico sicuro della riconferma è Lautaro Martinez. Le indiscrezioni rivelano che l’argentino starebbe vivendo molto positivamente il precampionato con i nerazzurri e, stando a quanto rivelato dalla redazione di Calciomercato.com, per lui si profila la possibilità del rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2023. La clausola da 111 milioni di euro fissata al momento del suo arrivo potrebbe non subire variazioni mentre il calciatore potrebbe ricevere un adeguamento di stipendio prolungando il suo rapporto con l’Inter per un altro anno, ovvero fino al giugno del 2024. (agg. Alessandro Rinoldi)

Joao Mario il prossimo a partire

Nelle prossime ore l’Inter dovrebbe ufficializzare un’operazione di calciomercato in uscita con il trasferimento di Ivan Perisic al Bayern Monaco. I nerazzurri però devono trovare una nuova sistemazione anche per altri calciatori destinati a non trovare spazio nella stagione che sta per cominciare e, tra questi, il primo della lista dovrebbe essere Joao Mario. Come confermato anche dal quotidiano piemontese Tuttosport, il centrocampista portoghese dovrebbe lasciare l’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime settimane sembrava che Joao Mario fosse ormai ad un passo dalla cessione ai francesi del Monaco ma non bisogna escludere l’interesse di due società tedesche come il Lipsia ed il Bayer Leverkusen. (agg. Alessandro Rinoldi)

Fonseca parla di Dzeko

Il calciomercato dell’Inter sembra ora legato molto al futuro di Mauro Icardi. Considerata certa la sua partenza si lavora già all’acquisto di un altro calciatore. Ormai da diverse settimane si parla di Edin Dzeko che però continua a giocare e segnare in amichevole con la maglia della Roma. Alla fine della gara contro il Real Madrid ha voluto esprimere il suo parere, sul caso, Pablo Fonseca che in conferenza stampa ha sottolineato: “Edin Dzeko ha sempre dimostrato impegno, fin dal primo giorno che sono arrivato io qui. Per il momento fa parte della nostra rosa e contiamo molto su di lui. Finché non succederà qualcosa di diverso il calciatore farà parte della Roma“. Intanto però la Repubblica parla di affare che nelle prossime giornate potrà diventare ufficiale.

Conte blocca Esposito? E Politano…

Antonio Conte è rimasto impressionato dalla crescita di Sebastiano Esposito che improvvisamente è diventato uno dei nomi scottanti del calciomercato dell’Inter. Sono molti i club di seconda fascia che vorrebbero in prestito il classe 2002, tra queste Roma e Lazio che vorrebbero il suo cartellino nell’offerta che dovrebbe portare a fare il percorso inverso a Edin Dzeko e Sergej Milinkovic-Savic. Conte però pare aver bloccato del tutto il calciatore che dovrebbe essere, nei suoi piani, il quarto attaccante dietro a Lukaku, Dzeko e Lautaro. Sempre davanti invece sembra scontata la partenza di Matteo Politano che piace molto ad Atalanta, Fiorentina e Roma. Di certo però per strapparlo ai meneghini servirà un’offerta importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA