Calciomercato Inter News/ Nainggolan dice no al Galatasaray (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter News, il club nerazzurro è pronto a mettere a segno un colpo importante. Incontro in settimana per Romelu Lukaku.

lukaku inter
Video Inter Virtus Bergamo: Romelu Lukaku

Il calciomercato Inter partirà con due cessioni di livello, visto che Antonio Conte e Beppe Marotta hanno confermato come nella lista degli epurati ci siano oltre a Mauro Icardi anche Radja Nainggolan. Il centrocampista, secondo quanto riportato da FcInterNews, sarebbe finito nel mirino del Galatasaray. Secondo il portale il calciatore belga avrebbe rifiutato l’offerta, convinto di meritarsi una sfida decisamente più importante. Per lui si parla di un prestito con ingaggio da quattro milioni di euro, con la società che è pronta a mettere in piedi una squadra di livello da far ruotare attorno al Ninja, Nainggolan è consapevole però che se dovesse scegliere di giocare in un campionato minore si aprirebbero le porte del campionato cinese dove ci sarebbe per lui un contratto con una cifra davvero importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

CONTE BLOCCA LAUTARO

Antonio Conte è diventato subito protagonista del calciomercato Inter con scelte ponderate insieme all’amico di vecchia data Beppe Marotta. Tra i tanti nomi di cui si è parlato nelle ultime settimane c’è quello di Lautaro Martinez, che sembrava destinato alla cessione in tempi anche molto brevi. Il tecnico salentino però sarebbe rimasto incantato dal calciatore ex Racing e non vorrebbe assolutamente privarsene. Il vantaggio è legato anche alla duttilità del ragazzo che potrà essere schierato anche al fianco di uno tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Lautaro si è messo a disposizione della squadra e pur di rimanere a Milano accetterebbe anche di giocare più lontano dalla porta. In fondo il ragazzo è ancora giovane e con Conte potrebbe trovare finalmente la sua collocazione perfetta in campo, diventando devastante come non lo è ancora stato. L’anno passato infatti è sempre sembrato sul punto di fare il salto di qualità senza riuscirci e perdendosi in qualche problema fisico e nella difficoltà a trovare continuità. (agg. di Matteo Fantozzi)

BLITZ PER LUKAKU

Calciomercato Inter, Edin Dzeko ma non solo: nerazzurri in pressing per Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha grande voglia di vestire la casacca del Biscione, ma il club deve fare i conti con le richieste del Manchester United, non intenzionato a fare sconti per il cartellino dell’ex Everton. Come spiega La Gazzetta dello Sport, sono attese novità nel corso dei prossimi giorni: l’amministratore delegato Beppe Marotta è pronto a incontrare i vertici dei Red Devils per presentare l’offerta e provare a chiudere. Il dirigente interista punta a chiedere uno sconto, con lo United che parte dalla cifra monstre di 83 milioni di euro. Atteso un blitz questa settimana, ma Lukaku non è l’unico calciatore del club di Premier League a fare gola ai nerazzurri: Tuttosport evidenzia che resta d’attualità anche il nome di Matteo Darmian, jolly difensivo stimato da Antonio Conte. Per arrivare all’ex Torino, però, è necessario cedere sia Miranda che Dalbert. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Inter, le ultime su Edin Dzeko

Non tramonta l’idea Edin Dzeko nel calciomercato dell‘Inter in questa torrida estate 2019. Il club nerazzurro infatti ha già deciso a chi affidare le chiavi del suo attacco e in un modo o nell’altro arriverà alla punta bosniaca. Secondo FcInterNews si potrebbe aprire uno scenario molto interessante. Tra gli epurati da Antonio Conte rischia di finire Joao Miranda, centrale di difesa di grande esperienza ma che ha davanti a sé giocatori importanti come Skriniar, De Vrij e ora anche Godin. La Roma è alla ricerca di un centrale dopo la cessione di Kostas Manolas al Napoli e tutto sembra portare a uno scambio molto più facile di quanto si possa immaginare. Attenzione però anche alla pista Romelu Lukaku che non tramonta, visto che l’idea è quella di portare a Milano due attaccanti di primissimo livello.

Calciomercato Inter News, blindato Perisic (ultime notizie)

Tra i calciatori che potranno giovare dell’arrivo di Antonio Conte c’è sicuramente Ivan Perisic. Il calciomercato dell’estate 2019 sembrava destinato a vederlo protagonista assoluto, l’ex Wolfsburg però da qualche settimana ha fatto perdere completamente le sue tracce, senza dunque essere disturbato sulle sue possibili decisioni. A lungo si era parlato della possibilità di vedere un club importante puntarlo con decisione, ma ora tutto è cambiato. Antonio Conte potrebbe anche decidere di offrirgli un ruolo di sacrificio, magari come a esterno a tutta fascia di un 3-5-2. L’ultima stagione è stata complicatissima per il calciatore, spesso bersagliato dalle polemiche e anche pronto a finire all’interno di scandali tutti risolti prontamente dalla società. Vedremo dunque se l’affare sarà confermato o meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA