Calciomercato Inter news/ Piace Akanji, mister Inzaghi: “Ranocchia va sostituito”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Inter news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Ufficiale Pinamonti al Sassuolo, Acerbi alternativa dietro

simone inzaghi Inter Serie A
Inter, il mister Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter news, le parole del tecnico Simone Inzaghi

Alla vigilia dell’esordio in campionato, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa facendo il punto anche sul calciomercato. Il mister ha spiegato: “La squadra è quella che ho concordato con società e proprietà. La squadra sarà questa, ci manca un giocatore come centrale per sostituire Ranocchia, la società sta lavorando su questo e penso di non doverne più parlare. Il mercato in entrata e in uscita è chiuso. Lukaku lavora bene come gli altri, è stato fuori un anno, sta cercando di integrarsi al meglio con tutti. Non è nuovo qui, sono molto contento di lui, di Dzeko, di Lautaro e di Correa. Su Sanchez e Pinamonti abbiamo fatto delle scelte puntando su questi quattro che mi danno grandissime garanzie.”

L’allenatore nerazzurro ha anche aggiunto: “Avere Onana ed Handanovic è una grande risorsa, sappiamo tutti il suo valore di Samir, Onana è un ragazzo molto sveglio, che sta facendo molto molto bene, è solare, si è integrato bene nello spogliatoio. Già da quest’anno avrà le sue opportunità, per noi non è un problema ma un’opzione in più. Gli acquisti hanno lavorato tutti nel migliore dei modi, siamo soddisfatti. Per Lecce ho qualche dubbio che scioglierò nel giorno della gara. A parte il ruolo del centrale difensivo dove ho solo De Vrij, negli altri ruoli ho molte alternative.”(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Inter news: Lautaro resta, Akanji o Acerbi per la difesa

L’Inter deve guardarsi bene le spalle dagli assalti degli altri grandi club nei confronti dei suoi campioni anche in questa sessione di calciomercato estivo. Capitolo Skriniar-PSG a parte, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Lautaro Martinez avrebbe recenemente rifiutato due proposte importanti provenienti dal Barcellona, che poi ha preso Lewandowski dal Bayern Monaco, e dall’Atletico Madrid. Il Toro sta bene in nerazzurro ed è contento di poter tornare a giocare in coppia col suo amico Lukaku.

In difesa invece i lombardi proseguono la ricerca di un nuovo difensore centrale. La pista che riporterebbe Francesco Acerbi della Lazio a Milano, avendo già vestito la maglia del Milan, rimane aperta ma rappresenterebbe soltanto una soluzione low cost rispetto all’obiettivo individuato in Manuel Akanji, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund tra un anno, ovvero nel giugno del 2023.

Calciomercato Inter news, ufficiale: Andrea Pinamonti va al Sassuolo

Nel frattempo l’Inter, dopo la rescissione del contratto di Alexis Sanchez, ha salutato un altro attaccante in questa finestra estiva di calciomercato cedendo Andrea Pinamonti al Sassuolo. Cercato da Atalanta, Monza e Salernitana, alla fine la punta si è trasferita in neroverde, come si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito degli emiliani: “Andrea Pinamonti è ufficialmente un nuovo calciatore del Sassuolo. Il calciatore classe 1999 arriva in prestito con obbligo di acquisto dall’Inter. L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega ai neroverdi fino al 30 giugno 2027. Operazione da 20 milioni di euro.”







© RIPRODUZIONE RISERVATA