Calciomercato Inter news/ Il Napoli tiene d’occhio Mauro Icardi (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter News, oggi 24 luglio 2019: la vera alternativa a Romelu Lukaku e Duvan Zapata. Roman Prosinecki intanto parla dell’affare che porterà a Milano Edin Dzeko.

Duvan Zapata Atalanta esultanza lapresse 2019
Consigli Fantacalcio 36^ giornata (Foto LaPresse)

Primo nome in uscita in questa sessione di calciomercato in casa Inter è sempre quello di Mauro Icardi, ma il bomber argentino di certo non sta facendo fretta per fare le valigie. Il bomber infatti vorrebbe pure restare a milano ma la posizione della dirigenza dopo questa ultima polemica stagione pare essere irremovibile. Non resta quindi che guardarsi intorno e vedere quali potrebbero essere le prossime mete dello stesso Icardi e in questo senso oggi il Corriere dello sport da particolare risalto alla pista che poterebbe il bomber dell’Inter al Napoli. Pare infatti che De Laurentiis stia monitorando da lontano la situazione, per farsi un’idea delle richieste del giocatore oltre che del club nerazzurro. Mentre quindi Icardi continua ad allenarsi alla Pinetina, in casa azzurra di comincia a lavorare aa una proposta allettante: il nome, l’età e soprattutto i numeri del bomber rendono Icardi un nome sempre appetibile tra le big. (agg Michela Colombo)

IL MONACO CERCA MIRANDA E DALBERT

Il Monaco potrebbe presto diventare fondamentale per il calciomercato dell’Inter. Dal Principato infatti è arrivata una doppia richiesta che potrebbe portare la società nerazzurra a nuovi acquisti. Secondo Tuttosport sarebbero finiti nel mirino Joao Miranda e Henrique Dalbert entrambi ai limiti del progetto di Antonio Conte. Secondo FcInterNews l’entourage dell’ex calciatore del Nizza si incontrerà nei prossimi giorni con i vertici del Monaco. Dall’altra parte invece potrebbe recitare un ruolo decisivo Jorge Mendes in grado da fare da tramite tra il brasiliano e i monegaschi. I soldi incassati verrebbero reinvestiti per arrivare ai due attaccanti ormai da tempo nel mirino della società nerazzurra. (agg. di Matteo Fantozzi)

Zapata è l’alternativa a Lukaku

Romelu Lukaku continua ad essere l’obiettivo numero uno del calciomercato dell’Inter. FcInterNews ha ribadito come il calciatore belga sia il primo e unico obiettivo di Antonio Conte anche se le richieste esose del Manchester United devono far pensare anche a un’alternativa. Si è parlato molto di Rafael Leao, attaccante di ottima prospettiva ma considerato un rischio rispetto a quello che vorrebbe il nuovo tecnico dei meneghini. Per questo l’alternativa numero uno al bomber dei Red Devils è un giocatore di sicura affidabilità come Duvan Zapata. Il colombiano ha vissuto una stagione da protagonista all’Atalanta, trascinando la squadra di Gian Piero Gasperini in Champions League a suon di gol. Di certo però per i tifosi nerazzurri passare da Lukaku e Zapata non sarebbe facile da accettare anche se francamente la differenza dei due non è poi così marcata.

Calciomercato Inter News, Prosinecki: “Dzeko mi parla sempre dei nerazzurri”

Edin Dzeko all’Inter è una delle trattative di calciomercato calde per l’estate del 2019. Il calciatore bosniaco piace moltissimo ad Antonio Conte anche se la differenza tra domanda e offerta con la Roma parla di una forbice ancora troppo ampia. Il commissario tecnico della Bosnia Robert Prosinecki ha parlato a Passione Inter del possibile affare: “Io e Edin Dzeko abbiamo parlato molto spesso dell’Inter. Senza nulla togliere alla Roma per lui sarebbe un bel salto di qualità. Ha ancora un’età buona e due-tre anni davanti per poter giocare ad alti livelli. Anche Conte mi ha detto che lo vuole e sicuramente andrà a giocare con l’Inter dove penso possa avere grande successo“. La trattativa è in fase di stallo, ma nelle prossime ore il tutto potrebbe essere messo nero su bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA