Calciomercato Inter/ Chieste informazioni per Thorsby, piace ad un ex nerazzurro

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Inter: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Il centrocampista Stefano Sensi sta per trasferirsi alla Sampdoria in prestito

Barak Thorsby Sampdoria Verona lapresse 2021 640x300
Calciomercato Sampdoria - Morten Thorsby (Foto LaPresse)

L’Inter potrebbe presto decidere di trovare un nuovo centrocampista in fase di calciomercato nel caso fossero confermate due partenze. Nel mezzo infatti Sensi potrebbe presto finire alla Sampdoria e Vecino potrebbe salutare definitivamente anticipando la scadenza di contratto prevista a giugno di quest’anno, sposando magari la causa della Lazio. A questo punto però il tecnico Simone Inzaghi, che considera Vecino un’alternativa,  potrebbe aver bisogno di un nuovo elemento in quel settore anche dal punto di vista numerico.

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il nome caldo in questo senso per i lombardi sarebbe quello di Morten Thorsby, norvegese sotto contratto con la Sampdoria fino al giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione. Nella trattativa per Sensi gli interisti avrebbero dunque chiesto informazioni sul venticinquenne che potrebbe accaparrarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia sulle sue tracce si segnala anche il Watford dell’ex nerazzurro Ranieri.

CALCIOMERCATO INTER: SENSI VERSO LA SAMPDORIA

Il calciomercato dell’Inter potrebbe essere ancora protagonista in questi giorni di trattative invernali. I dirigenti nerazzurri stanno infatti valutando le ultime manovre da effettuare al fine di sistemare l’organico a disposizione di mister Simone Inzaghi per il prosieguo della stagione, non solo per quanto riguarda eventuali rinforzi in entrata ma anche lasciando partire qualche calciatore destinato a non trovare spazio in campo da qui a giugno.

Nella lista di questi calciatori c’è sicuramente il nome di Stefano Sensi, finito ai margini della squadra dopo l’addio di Antonio Conte in panchina. Impiegato per appena 169 minuti totali divisi in 11 presenze complessive tra campionato e Champions League, Sensi vorrebbe avere più occasioni per scendere in campo e per lui si registra da diversi giorni il forte interesse della Sampdoria. I liguri potrebbero offrirgli un posto da titolare così da poter giocarsi le sue carte per essere convocato in Nazionale.

CALCIOMERCATO INTER: LE MANOVRE DEI NERAZZURRI

In questa sessione di calciomercato l’Inter sta dunque per lasciar partire Stefano Sensi. Il ventiseienne nato ad Urbino dovrebbe sposare la causa della Sampdoria con la formula del prestito secco per poi tornare a Milano a giugno, ricordando che è sotto contratto fino al giugno del 2024. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore ha ricevuto rassicurazioni per la chiamata in Nazionale se avrà modo appunto di giocare nella Samp.





© RIPRODUZIONE RISERVATA