Calciomercato Juventus/ Allegri: “La rosa è questa, Arthur ci darà molto”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Juventus: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. A centrocampo Ramsey ed Arthur lasciano posto a Denis Zakaria.

Arthur Juventus
Calciomercato - Arthur Melo, centrocampista della Juventus (Foto LaPresse)

Il calciomercato invernale prosegue mentre la Juventus si prepara ad affrontare il Milan in campionato. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha parlato della situazione della sua squadra toccando anche l’argomento mercato come ad esempio la prossima partenza di Ramsey: “Non li ho ancora visti e devo valutare. Stanno tutti bene tranne Bonucci e Ramsey che comunque è in uscita.”

Il tecnico juventino ha poi risposto alla consueta domanda su Paulo Dybala così come per Arthur Melo, accostato all’Arsenal: “Oggi valuterò la formazione speriamo di indovinarla domani. Paulo sta meglio fisicamente, sta crescendo ed è molto sereno. Questo lo aiuta perché è più libero e ha meno responsabilità addosso e sono contento di quello che sta facendo. Io credo che da qua fino alla fine della stagione ci darà molto. La rosa è questa e rimarrà questa. Non dimentichiamoci che Arthur veniva da sei mesi di inattività. Doveva solo ritrovare il minutaggio e ora sta giocando bene. Il giocatore Arthur non si discute, ha bisogno di giocatori con determinate caratteristiche al suo fianco. È un titolare della nazionale brasiliana.”

CALCIOMERCATO JUVENTUS: RAMSEY PIACE A VIEIRA

La Juventus sembra ben lontana dall’aver completato le proprie mosse di calciomercato per questa sessione invernale. I bianconeri sembrano infatti essere impegnati su più fronti viste le tanti voci di mercato che li riguardano in diverse zone del campo. Accantonando per un momento l’interesse per Dusan Vlahovic della Fiorentina, che potrebbe essere un obiettivo più concreto solo a giugno, i piemontesi stanno ragionando anche in merito al proprio centrocampo.

Al fine di completare l’organico a disposizione di mister Massimiliano Allegri per il prosieguo della stagione i dirigenti juventini stanno provando a completare qualche cessione per quanto concerne quei calciatori che non rientrano nei programmi societari e tecnici, a cominciare da Aaron Ramsey. Sotto contratto fino al termine della prossima stagione, il gallese piace al Crystal Palace come confermato dall’allenatore Patrick Vieira: “Credo sia un giocatore molto forte e credo abbia molte pretendenti. Ma preferirei non dire altro.”

CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE MANOVRE DEI BIANCONERI

Un altro centrocampista che potrebbe dire addio alla Juventus in questa finestra di calciomercato è Arthur Melo. Nonostante le smentite e l’apprezzamento dell’allenatore, secondo Tuttosport il suo procuratore Federico Pastorello sarebbe vicino a concludere la trattativa con l’Arsenal dove dovrebbe trasferirsi in prestito per 18 mesi. In entrata invece la Vecchia Signora ha messo nel mirino Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. In scadenza a giugno di quest’anno, il venticinquenne della Nazional svizzera potrebbe arrivare subito se la Juventus riuscirà a trovare l’intesa con i tedeschi in merito ad un indennizo economico per anticiparne l’addio in estate.







© RIPRODUZIONE RISERVATA