Calciomercato Juventus/ Zakaria e Rovella, rinforzi per il centrocampo bianconero

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Juventus: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Il brasiliano Arthur vorrebbe andare all’Arsenal. Il Chelsa non molla Loftus-Cheek

Juventus Genoa
Un precedente di Genoa Juventus (Foto LaPresse)

La Juventus potrebbe presto modificare qualcosa a centrocampo in questa fase del calciomercato invernale. Stando alle indiscrezioni dell’ultima ora infatti i bianconeri starebbero pensando di effettuare un nuovo tentativo per Denis Lemi Zakaria del Borussia Monchengladbach, a cui è legato fino al giugno del 2022, ovvero al termine della stagione attualmente in corso. Accostato anche ad altre squadre del nostro campionato come la Roma, per calciomercato.com la Vecchia Signora avrebbe ripreso contatto con i rappresentanti del calciatore provando appunto a portarlo a Torino già a gennaio.

Se Zakaria arriverà solo per rimpiazzare Arthur, il discorso è diverso invece per Nicolò Rovella. In prestito fino a giugno al Genoa, dove ha rimediato un leggero infortunio ieri prima della sfida con la Fiorentina, Rovella è già di proprietà della Juventus che gradirebbe anticipare i tempi e poter contare su di lui per il prosieguo della stagione considerando anche che Aaron Ramsey rimane sempre ai margini della rosa.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: IL SOSTITUTO DI ARTHUR

In casa Juventus continuare a tenere banco la situazione contrattuale di Paulo Dybala in questi giorni di calciomercato. Il mancato rinnovo dell’argentino non è però la sola situazione che preoccupa i bianconeri visto che ci sarebbe un calciatore che vorrebbe salutare Torino, ovvero Arthur Melo. Nonostante l’intenzione della Vecchia Signora di trattenerlo anche per volere di mister Allegri, il brasiliano pare risoluto nel voler accettare il corteggiamento dell’Arsenal.

Il centrocampista, sotto contratto fino al giugno del 2025, vorrebbe rilanciarsi con i Gunners ed a questo punto pare evidente che la Juventus si sia decisa ad accontentarlo, lavorando sulla formula con i londinesi: l’idea sarebbe quella di cederlo in prestito con ingaggio a carico dei biancorossi inserendo pure una clausola che consenta di rinnovare il prestito al raggiungimento di determinate condizioni come presenze, minuti, gol, assist e punti in campionato.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE MANOVRE DEI BIANCONERI

La Juventus ha quindi un problema da risolvere in questa finestra di calciomercato invernale andando alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Arthur. Le indiscrezioni più recenti rivelano che il candidato preferito dal tecnico Allegri sarebbe Ruben Loftus-Cheek, calciatore del Chelsea che tuttavia non sarebbe uno degli elementi sacrificabili nelle idee dei Blues.





© RIPRODUZIONE RISERVATA