Calciomercato Juventus News/ Eriksen in arrivo a parametro zero (Ultime Notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Juventus News, ultime notizie sulle trattative: Paratici parla del futuro di Dybala. Higuain spiega perchè è rimasto. Il danese per il futuro.

dybala lukaku
Juventus, Paulo Dybala (Foto LaPresse)

Il Chief Officer Paratici ha spiegato ieri sera come il calciomercato, pure per la Juventus, sia fatto anche di imprevisti e di opportunità. In questo senso si colloca l’interesse bianconero nei confronti di Christian Eriksen, trequartista danese di proprietà del Tottenham Hotspur con il contratto in scadenza nel giugno del 2020, ovvero al termine della stagione appena cominciata. Nonostante questa situazione, il club londinese si è sempre dimostrato fermo nel non abbassare la propria richiesta da 55 milioni di euro per lasciarlo partire nell’immediato, convinto nel puntare su di lui fino alla fine del contratto nel caso in cui non riuscisse a monetizzare dalla sua cessione. Secondo quanto rivelato dalla stampa britannica del Sunday Mirror, lo stesso Eriksen, seguito anche dalle big di Spagna Real Madrid e Barcellona, avrebbe intenzione di accasarsi alla Juventus a parametro zero al termine dell’annata calcistica 2019/2020. Per i bianconeri si tratterebbe di un ottimo colpo che ripeterebbe le esperienze vissute nel recente passato prima con Emre Can e poi con Aron Ramsey. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News: Le parole di Higuain

In questa sessione di calciomercato estivo la Juventus si è ritrovata a dover sfoltire la propria rosa anche al fine di completare le liste per campionato e Champions League. Uno dei giocatori presenti nell’organico bianconero che sembrava destinato a trovarsi una nuova sistemazione era Gonzalo Higuain, attaccante argentino con il contratto in scadenza nel giugno del 2021. Il trentunenne rientrato alla base dopo il prestito al Chelsea pareva poter finire alla Roma, in cerca di un sostituto prima di rinnovare il contratto di Edin Dzeko, o anche all’Inter, in uno scambio con Mauro Icardi. Alla fine però sembra che Higuain sia stato riconfermato in pianta stabile per la stagione appena cominciata e ieri sera è stato grande protagonista segnando contro il Napoli. Al termine dell’incontro il Pipita ha spiegato: “E’ stata una roulette russa, prima bene, poi due gol loro veloci che ci hanno fatto uscire dalla partita, poi hanno pareggiato, poi una vittoria meritata. C’è da lavorare ma è una vittoria importante, la squadra ha dato tutto e siamo stati ricompensati adeguatamente. Se mi sono ripreso la Juventus? Io sono tornato con la motivazione di restare qui e lo sto dimostrando, sono attaccato a squadra, maglia, tifosi e voglio rimanere.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News: Il punto del Chief Officer

Nel pre-partita della gara contro il Napoli, il Chief Officer della Juventus Fabio Paratici ha parlato del calciomercato non solo in chiave Dybala. I rumors ipotizzavano infatti un ritorno bianconero sul mercato in cerca di un centrale dopo l’infortunio rimediato da Chiellini, ma al riguardo il dirigente, che ha anche elogiato il nuovo allenatore Maurizio Sarri, ha voluto spiegare: “Credo che la Juventus abbia con Sarri un grande allenatore ma che anche con i precedenti allenatori abbia fatto un buon lavoro. Sostituire Chiellini? Intanto è chiaro che dispiace moltissimo per Giorgio, prima di tutto per la persona che è e per l’importanza che ha nel club. Però siamo una grande squadra, abbiamo una grande rosa e sicuramente abbiamo le persone giuste per non farlo rimpiangere. Io credo che l’aspetto umano venga sottolineato troppo poco. Questo club vince in Italia da 8 anni e fa grandi stagioni in Champions League. Qui ci sono persone speciali, chi va via spesso vuole tornare: è tornato Gigi, che è un grandissimo valore aggiunto per questa squadra. Allo stesso modo è tornato Bonucci. Alla Juve c’è stata gente che ha portato sempre molto al club, non soltanto alla squadra e non soltanto al campo.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News: Paratici parla di Paulo Dybala

Il calciomercato estivo si concluderà con la giornata di domani ma intorno alla Juventus non si placano i rumors. In bilico rimane infatti il destino di Paulo Dybala, accostato al Paris Saint-Germain ed all’Inter in uno scambio con Mauro Icardi, così come si ipotizza la ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio rimediato da Giorgio Chiellini. Interpellato da Sky Sport prima della sfida vinta sul Napoli, il dirigente Fabio Paratici ha provato a fare un po’ di chiarezza spiegando: “Mi sento di escludere che Dybala possa partire nel corso di questa sessione. Sul post dedicato a Chiellini posso dire che è il simbolo dell’unione di questo gruppo e non posso che esserne contento. Per tutte le squadre il mercato è allo stesso modo. Il mercato non è solo programmazione, ma anche opportunità e imprevisti che si presentano. Quando ci sono le partite nella sessione di mercato, logicamente c’è un po’ più di attenzione. Le entrate e le uscite ci sono sempre, ma se non ci saranno in questi ultimi due giorni non sarà un problema.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News: Nsoki al Nizza, Mandzukic aspetta

Nell’ottica di attuare la strategia della linea verde, la Juventus è ormai rassegnata a perdere un obiettivo di calciomercato molto interessante. Il ventenne Stanley Nsoki è infatti passato ufficialmente in queste ore dal Paris Saint-Germain al Nizza spegnendo così definitivamente le possibilità di vederlo con la maglia bianconera. Nsoki era stato individuato per potenziare la corsia mancina viste le difficoltà nell’arrivara a Juan Miranda del Barcellona ma la Juventus punterà sui propri giocatori almeno fino alla finestra invernale. Per quanto concerne il reparto avanzato invece, il croato Mario Mandzukic rimane sempre tra i candidati a lasciare Torino. Secondo quanto rivelato da Gazzetta.it, per l’ex Bayern Monaco ed Atletico Madrid si sarebbe fatto avanti l’Al Gharafa, società proveniente dal Qatar. Nonostante l’importante offerta economica per aggiudicarsi il calciatore, la volontà di Mandzukic rimane quella di restare nel capoluogo piemontese almeno fino al mercato di gennaio quando gli sarà possibile valutare eventuali opzioni da società del campionato cinese. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News: De Ligt torna a spiegarsi

La Juventus in questa finestra di calciomercato estivo ha messo a segno un colpo importante prelevando Matthijs De Ligt dall’Ajax. Protagonista di alcune polemiche dopo il suo mancato esordio alla prima contro il Parma, l’olandese ha rilasciato un’altra intervista a De Telegraaf prima dell’infortunio rimediato da Giorgio Chiellini: “Prima di venire qui, ho avuto una lunga conversazione con l’allenatore in cui ha detto che non solo voleva me, ma che il primo mese di gioco e allenamento sarebbe stato di grande cambiamento per me. Questo accade secondo lui per ogni difensore che lavora con lui. Ecco perché non sono preoccupato per il mio ruolo di riserva contro il Parma. Ho notato che le cose stanno migliorando ogni giorno, che sto diventando più in forma e più forte. Ma ci sono così tante competizioni. È positivo che abbiamo cinque ottimi difensori. Questo è anche ciò che vuoi come squadra. Devo prendere decisioni a livello di calcio, fisico e mentale. Per questo devo stare vicino a me stesso e mi chiederò ogni giorno se ho fatto di tutto per migliorare. Non leggo cosa scrivono sui social ma a essere sorpreso certe critiche che arrivano se non gioco mi sorprendono. Il mio ruolo secondario si adatta al processo di un ragazzo che va in un club europeo di alto livello. All’Ajax venivo intervistato circa otto volte a settimana, di solito tre volte prima di una partita e cinque volte dopo mentre la Juventus ha gestito le richieste in modo molto selettivo.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News: Duello genovese per Pjaca

In casa Juventus si sta lavorando da diverse settimane per sfoltire la rosa in questa sessione di calciomercato estivo. Diversi giocatori potrebbero infatti non trovare spazio in bianconero durante la stagione appena cominciata ed in questo elenco figura anche il nome di Marko Pjaca. L’esterno offensivo croato sta recuperando dall’infortunio riguardante la rottura del legamento del crociato del ginocchio ma, secondo quanto riportato dal quotidiano piemontese Tuttosport, ci sarebbero due club interessati a lui. Per il ventiquattrenne Pjaca, con il contratto in scadenza nel giugno del 2021, si profila quindi un duello ligure tra Sampdoria e Genoa, pronte a puntare su di lui una volta recuperato. Stando a quanto rivelato da Calciomercato.com, il trasferimento a Genova dovrebbe però avvenire soltanto nella prossima finestra di mercato con la Juventus intenzionata a recuperarlo aggregandolo prima alla formazione Primavera così da consegnare alle ligure un giocatore pronto da impiegare in campo. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News: Causio parla di De Ligt

La Juventus rimane attenta sul calciomercato per eventuali occasioni last minute da cogliere al volo. I bianconeri in queste ore si sono però ritrovati con un difensore in meno a causa dell’infortunio rimediato da Giorgio Chiellini, il quale dovrebbe essere addirittura operato e rimanere fuori per circa sei mesi. Per rimpiazzare l’azzurro però, la Juventus non dovrà tornare sul mercato in cerca di un nuovo centrale, essendosi aggiudicata dall’Ajax l’olandese Matthijs de Ligt, pagato ben 75 milioni di euro. Il calciatore, interivstato da suoi connazionali, aveva espresso il suo disappunto per il mancato esordio contro il Parma ma ora l’infortunio di Chiellini spiana la strada per la sua titolarità. Interpellato nel corso di Marcanà su TMW Radio, l’ex attaccante juventino Franco Causio al riguardo aveva spiegato: “De Ligt? Non sarà facile mettere da parte Bonucci e Chiellini, ma sarebbe strano vederlo ancora in panchina dopo i tanti soldi spesi per lui. Ho perplessità, Sarri in questi mesi ha allenato e non ha allenato.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News: preso Han dal Cagliari

Da diverse stagioni ormai la Juventus è ormai diventata famosa per attuare la strategia della linea verde in fase di calciomercato, ovvero quella di acquistare giovani di prospettiva con largo anticipo, così da battere la concorrenza, per poi magari lasciarli a giocare altrove in prestito prima di richiamarli alla base. In questo senso si colloca l’acquisto del talentuoso Kwang-song Han, avvistato ieri a Torino ed in arrivo dal Cagliari per 5 milioni di euro. Il ventunenne nordcoreano, che ha disputato le ultime stagioni un po’ in A con i rossoblu sardi ed un po’ in B in prestito al Perugia, si trasferisce a titolo definitivo alla Juventus e, secondo i rumors, dovrebbe essere aggregato alla Juventus Under 23, formazione che milita in Serie C. Non è però nemmeno da escludere un eventuale trasferimento in prestito per maturare ulteriore esperienza, come accaduto per altri suoi colleghi nel recente passato, per poi apppunto rientrare a Torino e venire impiegato stabilmente anche con la prima squadra. Per Han si attende l’ufficialità del trasferimento attraverso i social network bianconeri. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News: Icardi rimane lontano

Mauro Icardi con ogni probabilità non si trasferirà alla Juventus in questo calciomercato estivo. Lo ha riferito il giornalista Ceccherini, che ha spiegato come i bianconeri siano stati l’unica vera pista percorribile per l’argentino ma anche che l’affare sia diventato ormai diventato impossibile da portare in porto. Ed è per questo motivo che in casa Juventus avrebbe preso corpo l’idea di una permanenza di Dybala e Mandzukic. La Joya ha comunicato al club il desiderio di restare in rosa, nonostante le suggestive trattative portate avanti con il Manchester United e col Tottenham. L’attaccante croato, invece, poteva accettare la proposta dei Red Devils nell’ambito dell’affare Lukaku oppure cedere al corteggiamento del PSG, sfumato poi in un nulla di fatto. La Juventus non ha un sostituto pronto, motivo per cui avrebbe deciso di confermare i suoi attaccanti. Ciononostante è abbastanza palese che Mandzukic possa restare fuori dalla lista Champions League.

Calciomercato Juventus News: Pjanic non si muove, Emre Can

Sul fronte uscite il calciomercato della Juventus ruota attorno al nome di Pjanic, richiesto con insistenza dal PSG nonostante il no secco della dirigenza bianconera. Il giocatore bosniaco è destinato a rimanere a Torino, così come Rugani che visto e considerato l’infortunio di Chiellini resterà a disposizione di Maurizio Sarri. Da segnalare, invece, i corteggiamenti del Borussia Dortmund per Emre Can. Il centrocampista continua a rimanere in bilico tra conferma e possibile cessione, con diverse società pronte a fare follie per averlo. La Juventus sarebbe pronta a cederlo per una cifra vicina ai 35-40 milioni di euro, per il momento va segnalato un interesse del Dortmund ma anche del Bayern Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA