CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Ronaldo, futuro a Los Angeles? (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news, dopo l’arrivo di De Ligt anche quello di Zaniolo? La precisazione del diesse giallorosso Petrachi…

nicolò zaniolo juventus
Video Roma Monchengladbach, Europa League (Foto LaPresse)

Cristiano Ronaldo nella prossima stagione sarà “Juventino al mil por ciento”, ma il futuro di CR7 sarà lontano da Torino? La questione torna d’attualità per le dichiarazioni del General Manager dei Los Angeles Galaxy, Dennis te Kloese, che ai microfoni dell’olandese ‘De Telegraaf’ ha parlato di un possibile futuro passaggio alla MLS americana: “La parte sportiva rimane intrecciata con le sponsorizzazioni all’interno di questo club. Aver attratto in passato giocatori come Beckham, Gerrard e Zlatan ha posto i LA Galaxy all’attenzione mondiale. Quelle sono stati mosse intelligenti. I giocatori che vogliono ritirarsi non sono più al posto giusto qui. Cristiano Ronaldo? Mai dire mai, ma per il momento siamo molto orgogliosi che Zlatan stia giocando qui“. (agg. di Fabio Belli)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: ARRIVA ZANIOLO?

Nicolò Zaniolo alla Juventus? Sembra poter essere questo uno dei tormentoni delle prossime settimane di calciomercato bianconero. Molto dipenderà ovviamente dalla volontà della Roma di privarsi del talento acquistato dall’Inter, ma in questo senso oggi il direttore sportivo giallorosso Petrachi ha voluto precisare che da parte della società capitolina non c’è alcuna smania di liberarsi del centrocampista offensivo:”Io non ho mai detto che è sul mercato, che lo vogliamo vendere. Quando l’ho sgridato come fa un padre di famiglia con un figlio, per farlo rientrare in certi binari legati alla professionalità, per fargli rimettere la testa sulle spalle, si è subito pensato a ciò. Ma io devo lavorare per far rendere al meglio Zaniolo. Io sono anche un uomo di campo, ho un contatto diretto con i miei giocatori, è come se fossero miei fratelli. Poi il mercato è pieno di insidie. Quando giocavo nessuno pensava che la Juve potesse vendere Zidane e poi invece è successo”. Insomma, Zaniolo non è sul mercato ma neanche è stato definitivamente tolto. La palla passa alla Juventus…

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: 6 GIOCATORI IN USCITA

La Juventus è senza dubbio una delle società italiane più attive sul calciomercato. Il club bianconero è ad un passo dall’arrivo di De Ligt, operazione perfezionata nelle scorse ore (affare da 75 milioni di euro bonus compreso, al giocatore 12 milioni di ingaggio con bonus), dopo di che inizierà a cedere qualche giocatore in esubero. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, con l’arrivo del giovane olandese a Torino si chiuderà la fase uno, e nel contempo si aprirà la fase due del mercato, quella che avrà l’obiettivo di sfoltire la rosa e di introitare qualche milioncino. Il primo nome sulla lista dei partenti è quello di Mattia Perin, alla luce del recente ritorno alla Continassa di Gigi Buffon. L’ex Genoa dovrebbe trasferirsi in Portogallo, fra le fila del Benfica. Con le valige in mano anche Cancelo, terzino destro della nazionale portoghese che potrebbe trasferirsi al Manchester City, soprattutto se la squadra di Guardiola riuscirà a cedere Danilo. Dovrebbe invece rivestire la casacca del Paris Saint Germain, Blaise Matuidi, mentre Khedira è tentato dagli Stati Uniti. Infine, attenzione a Higuain e a Mandzukic, entrambi in partenza. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: DE LIGT AD UN PASSO

Mathijs De Ligt sarà a breve un calciatore della Juventus, colpo di calciomercato da 70 milioni di euro. Durante Domenica Sportiva Estate ne ha parlato il giornalista Ciro Venerato, specificando come il calciatore classe 1999 partirà insieme ai bianconeri per la tournée in Asia. Dalla Rai fanno sapere che decisiva sarebbe stata una telefonata di Maurizio Sarri, in grado di garantire al difensore centrale olandese che giocherà a Torino come coi lancieri. Da oggi in poi ogni giorno può essere quello buono per l’ufficialità di questo acquisto che permetterà ai bianconeri di ringiovanire la difesa con un pezzo da novanta. Curiosità vuole che dopo Cristiano Ronaldo i bianconeri abbiano deciso per il secondo anno di fila di andare ad acquistare il giustiziere di Champions League, che con un gol di testa ha eliminato ai quarti di finale nello scorso aprile i bianconeri.

Calciomercato Juventus News, Zaniolo vuole i bianconeri

Nicolò Zaniolo vuole la Juventus e il calciomercato dell’estate 2019 potrebbe accontentarlo. Secondo TuttoJuve il centrocampista avrebbe esposto la sua preferenza quando gli è stato parlato della possibilità di volare in Inghilterra per giocare con il Tottenham. I bianconeri devono convincere Gonzalo Higuain a muoversi verso la capitale dopo una stagione non proprio emozionante tra Milan e Chelsea. Gli Spurs dall’altra parte spingono, mettendo sul piatto della bilancia il cartellino di Toby Alderweireld. Tutti sanno che l’ex Inter tifa fin da bambino la Vecchia Signora e più volte i tifosi della stessa hanno condiviso sui social un suo post su Twitter alla vigilia della finale di Champions giocata dalla squadra allora di Allegri a Berlino. Difficile pensare dunque che il suo futuro possa essere lontano dall’Allianz Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA