Calciomercato Juventus News/ Pellegrini in partenza, suggestione Gnabry e Morata…

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Juventus news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Quattro nomi per rafforzare la retroguardia dei bianconeri

Kalidou Koulibaly Napoli lapresse 2022 640x300
Calciomercato Napoli: è addio per Kalidou Koulibaly (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus news, ipotesi Gnabry e Morata

La Juventus è attiva su più fronti in questa fase iniziale del calciomercato estivo tra cessioni e nuovi innesti. Chi potrebbe salutare la Veccchia Signora è Luca Pellegrini, giocatore che resterà presto chiuso dall’arrivo di Cambiaso dal Genoa. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, sulle tracce dell’italiano si segnala in ogni caso la presenza di diversi club tra cui spicca il Fulham e la richiesta per il suo cartellino è di 10 milioni di euro. Uno che potrebbe invece continuare a sposare la causa della Juve è Alvaro Morata, appena rientrato all’Atletico Madrid.

Secondo il Corriere dello Sport, a Torino l’idea di averlo a disposizione ancora a lungo fa gola a molti ma i biancorossi di Spagna hanno respinto al mittente eventuali discorsi o supposizioni per imbastire una trattativa. L’abbandono di Arsenal e Barcellona dalla corsa all’attaccante spagnolo permette alla Juve di tenere una porta apera in questo senso. Infine, una suggestione interessante è quella legata a Serge Gnabry, di proprietà del Bayern Monaco. Il ventiseienne piace a tante squadre e, stando a quanto rivelato da Bild, i bavaresi lo cederanno nel caso in cui non troveranno l’intesa sul rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2023. Da non sottovalutare nemmeno il recente scatto in cui è stato immortalato mentre utilizzava il cellulare vestendo un cappellino della Juventus.

Calciomercato Juventus news, quattro nomi per la difesa

La sessione di calciomercato estivo appena cominciata in maniera formale sarà l’occasione giusta per la Juventus di rafforzare un organico che lo scorso anno ha decisamente tradito le aspettative. I bianconeri puntano a rafforzarsi in varie zone del campo ma la situazione dell’olandese Matthijs De Ligt spinge i dirigenti a concentrarsi soprattutto sulla difesa per l’immediato futuro, così da consegnare a mister Allegri degli elementi validi a cui affidarsi nella prossima stagione.

L’amministratore delegato della Vecchia Signora Maurizio Arrivabene ha fatto sapere che per convincersi a lasciar partire De Ligt la Juve avrà bisogno di almeno 110 milioni di euro ma intanto non mancano di certo le alternative su cui puntare in caso di partenza dell’ex Ajax con profili interessanti non solo nel campionato italiano.

Calciomercato Juventus news, il sogno è Koulibaly

Secondo le indiscrezioni di Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato L’Originale su Sky Sport, per questa finestra di calciomercato la Juventus segue con interesse almeno quattro nomi importanti ma il sogno vero e proprio è rappresentato da Kalidou Koulibaly, sebbene il Napoli non abbia alcuna intenzione di lasciar partire il proprio centrale, tantomeno per consegnarlo ad una rivale. In corsa rimangono in ogni caso dei nomi importanti come Presnel Kimpembe del Paris Saint-Germain, Gabriel dell’Arsenal ed in Serie A si monitora con attenzione pure la situazione di Gleison Bremer del Torino, accostato con insistenza all’Inter.







© RIPRODUZIONE RISERVATA