Calciomercato Juventus News/ Manovre sulle fasce: Holm subito, Maehle per giugno

- Claudio Franceschini

Calciomercato Juventus News: i bianconeri sono attivi in particolare sulle fasce, Emil Holm potrebbe arrivare subito dallo Spezia ma piace anche Joakim Maehle, mentre Fresneda si allontana.

Diaz Spezia Milan Video Spezia Milan (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS: PER LA FASCIA HOLM IN POLE

Il calciomercato Juventus è in fermento: le manovre possono essere condizionate dalla forte penalizzazione ricevuta sulla classifica dell’attuale campionato, ma intanto i bianconeri continuano a lavorare e in questo momento l’intenzione sarebbe quella di puntellare le corsie. In particolare a destra: il primo obiettivo sulla lista sembra essere quello di Emil Holm, ventiduenne svedese che gioca nello Spezia. I liguri lo avevano acquistato nel 2021 per poi girarlo in prestito in Danimarca; tornato alla base, Holm ha iniziato a giocare con continuità e recentemente ha avuto l’esordio in nazionale, giocando due amichevoli da titolare ma non venendo convocato ai Mondiali.

Nel 3-5-2 di Luca Gotti gioca come esterno fluidificante a tutta fascia, ruolo che potrebbe ricoprire anche nella Juventus visto che Massimiliano Allegri al momento adotta lo stesso modulo; sarebbe il vice di Federico Chiesa, da capire se i bianconeri cercheranno di acquistarlo in questa sessione di calciomercato, qualora Weston McKennie dovesse andare in Premier League, oppure se tenteranno l’assalto a giugno ma magari provando a bloccare Holm già in questi ultimi giorni, lasciandolo poi allo Spezia fino al prossimo campionato.

PIACCIONO FRESNEDA E MAEHLE

Sempre per la fascia destra, il calciomercato Juventus sta seguendo altri due obiettivi. Il primo è una scommessa: si tratta di Ivan Fresneda, che ha 18 anni e gioca nel Valladolid. Un giocatore che però ha mercato: sembra infatti che l’Arsenal sia in vantaggio, in questo momento i Gunners sono in testa alla Premier League e hanno potenza economica, quindi possono attirare tanti calciatori anche di prospettiva e la Juventus ha appena perso la “battaglia” per Jakub Kiwior, che è finito alla corte di Mikel Arteta pochi giorni fa.

L’alternativa, detto che appunto anche Emil Holm è sulla lista della società bianconera, sarebbe Joakim Maehle: la scorsa domenica ha segnato all’Allianz Stadium nel 3-3 di Juventus Atalanta, reduce da un fantastico Europeo con la Danimarca non si è più ripetuto su quei livelli e ha anche perso un po’ di spazio nella Dea. Il suo futuro potrebbe essere altrove e la Juventus monitora la situazione: il vantaggio di Maehle sarebbe quello di poter giocare su entrambe le corsie ma prevalentemente a sinistra, in quel caso si alternerebbe con Filip Kostic che in questo momento è titolare indiscusso sulla mancina. Staremo a vedere: ovviamente Maehle sarebbe un’opzione più per giugno che per gennaio, visto il poco tempo che ormai rimane a disposizione.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Juventus

Ultime notizie