CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Miranda si allontana, ecco Nsoki (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news, la Roma cercherà di acquistare Rugani. Per Emre Can si profilano quattro opzioni. I bianconeri pensano ad un giovane del PSG.

Emre Can 2019 Lapresse
Lista Champions Juventu, possibili esclusi (La Presse)

In quest’ultima settimana di calciomercato estivo la Juventus è ancora alle prese con diverse situazioni. Oltre ai vari esuberi da cedere, i bianconeri potrebbero infatti decidere di lasciar partire Paulo Dybala e rimangono sempre attenti alla situazione di Mauro Icardi, dato da mesi in uscita dall’Inter. Durante la puntata di Tiki Taka andata in onda ieri sera su Italia Uno, l’ex interista Antonio Cassano, in qualità di opinionista, ha parlato proprio dei due argentini spiegando: “Dybala? Paratici può dire quello che gli pare. Dice che è un campione: ma se è un campione, perché non te lo tieni? La verità è che Icardi e Wanda stanno aspettando la Juventus, sono convinto di questo. Ora parlano di restare all’Inter ma se arrivasse la Juve ci andrebbero a piedi. Wanda non conferma? E certo, te lo viene a dire in tv?” Tuttavia, la moglie-agente di Icardi, la signora Wanda Nara, ha smentito prontamente affermando “No, non è vero.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, Nsoki al posto di Miranda

La Juventus è una delle società più attente ai giovani di prospettiva del panorama internazionale ed in questa finestra di calciomercato i bianconeri sembrano aver messo gli occhi su un giocatore di proprietà del Paris Saint-Germain. Secondo quanto rivelato dalla stampa francese de L’Equipe infatti, la dirigenza del club piemontese starebbe monitorando con grande attenzione Stanley Pierre Nsoki, difensore classe 1999 con il contratto in scadenza nel giugno del 2021, ovvero al termine della prossima stagione. Lo scorso anno Nsoki ha collezionato 15 apparizioni complessive tra campionato e coppe, fornendo anche due assist vincenti per i compagni in 879 minuti disputati in campo. L’interesse nei confronti del ventenne trova conferma anche nell’imminente passaggio del terzino spagnolo Juam Miranda allo Schalke 04, con i bianconeri che non hanno più chiuso l’operazione con il Barcellona. La Juventus starebbe dunque pensando a Nsoki per il futuro lungo la corsia mancina, visto che il giovane, pur essendo un difensore centrale naturale, è stato sempre impiegato da terzino quando chiamato in causa. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, Roma sempre su Rugani

Come spiegato in conferenza stampa da mister Maurizio Sarri qualche settimana fa, la Juventus ha bisogno di cedere qualche giocatore da qui alla chiusura del calciomercato estivo così da poter completare anche la lista per la Champions League. Chi potrebbe salutare i bianconeri è Daniele Rugani, sul quale si segnala il forte interesse della Roma. I giallorossi hanno da tempo bisogno di un nuovo difensore centrale e le indiscrezioni delle ultime ore sembravano proiettarli verso Nicolas Nkoulou, di proprietà del Torino. Tuttavia, il comportamento del granata nella sfida persa in casa contro il Wolverhampton non è stato gradito dal patron Cairo, deciso quindi a trattenerlo ed a far pagare una penale da 200 mila euro alla Roma nel caso in cui il club capitolino contattasse il calciatore. Per questo motivo il direttore sportivo Petrachi potrebbe ora tornare a parlare con il Chief Officer juventino Paratici per discutere del trasferimento di Rugani. L’italiano sembra destinato a non trovar spazio in campo con la Juventus quest’anno e, se la Roma gli garantirà il riscatto dell’ingaggio e 30 milioni, o più, di euro complessivi ai bianconeri, i giallorossi riusciranno ad aggiudicarselo. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, quattro possibilità per Emre Can

La dirigenza della Juventus si è mossa parecchio in entrata in questa sessione di calciomercato. Tuttavia i bianconeri si trovano ora ad avere diversi calciatori in esubero nel proprio organico, destinati quindi a non trovare molto spazio in campo nella stagione appena iniziata agli ordini di mister Sarri. Chi potrebbe essere sacrificato è il tedesco Emre Can, indiziato a partire vista la conferma di Khedira ed i piedi puntati da Matuidi nel rimanere a Torino. Per l’ex centrocampista del Liverpool si profilano quattro possibilità, compresa quella di rimanere alla Juventus nel tentativo di giocarsi le sue carte con la concorrenza. Sulle sue tracce però si segnala anche la presenza di tre società straniere, a cominciare dal Barcellona con cui si ipotizza da tempo uno scambio con il croato Ivan Rakitic. Anche il Paris Saint-Germain avrebbe manifestato il proprio interesse per Can ed alla Juventus piacerebbe inserirlo in un’operazione per avere uno tra Di Maria, Draxler e Verratti. Non è nemmeno da escludere la pista che porterebbe Can in Bundesliga, dove viene seguito dal Bayern di Monaco. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, Perin e Pjaca resteranno

Oltre a possibili nuovi colpi ad effetto in entrata, in casa Juventus si sta pensando anche ad alcune cessioni per sfoltire l’organico entro la chiusura del calciomercato estivo, prevista per il 2 di settembre. Nell’elenco dei possibili partenti c’è da tempo il nome di Mattia Perin, estremo difensore seguito da alcuni club nelle passate settimane, ed anche quello di Marko Pjaca. Recentemente il Chief Officer Fabio Paratici su di loro ha detto “Difficilmente saranno ceduti” ed i due sembrano quindi destinati a rimanere a Torino almeno fino a gennaio. Quello che ha fatto saltare la trattativa per il passaggio di Perin al Benfica è stata la richiesta dei portoghesi di cambiare la formula del trasferimento in un prestito con diritto di riscatto poichè le Aquile non parevano convinte delle condizioni fisiche dell’estremo difensore. Nemmeno il Porto, l’Aston Villa ed il Monaco sono riusciti a concludere per aggiudicarsi Perin mentre Pjaca rimane un punto interrogativo dopo il suo ritorno dal prestito alla Fiorentina. A questo punto la Juventus dovrà ragionare sulle partenze in altre zone del campo. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, centrocampo affollato

Fabio Paratici ha blindato Emre Can sembra questa la novità di calciomercato più attuale in casa Juventus. Secondo Rai Sport per lui si erano fatte sotto sia il Barcellona che il Paris Saint German. Il club blaugrana aveva messo sul piatto il cartellino di Ivan Rakitic mentre i transalpini erano pronti a sacrificare Angel Di Maria. Vista la caratura dei due calciatori sicuramente il no della società bianconera fa pensare che si punterà ancora forte su questo calciatore, nonostante le voci che lo avevano accompagnato nelle ultime settimane. Rimane un rebus in mezzo al campo con la società bianconera che a Matuidi, Pjanic, Bentancur, Khedira e appunto Emre Can ha aggiunto anche i due nuovi acquisti Ramsey e Rabiot. Il rischio è che siano veramente troppi sette per tre maglie.

Calciomercato Juventus News, Wanda Nara su Icardi

Continua a scuotere il calciomercato della Juventus la vicenda legata a Mauro Icardi. Rimane in piedi la possibilità di uno scambio con conguaglio a favore con Paulo Dybala. La fine della sessione di calciomercato dell’estate 2019 si avvicina però con passi da gigante alla fine e la sensazione è che potrebbe rimanere ancora tutto così. Wanda Nara però è tornata a parlare della situazione ai microfoni di Tiki Taka: “A Napoli abbiamo tanti amici. Lui ha detto di no ad altre destinazioni. Si sa dall’inizio del calciomercato che la sua scelta è quella di rimanere. Secondo me alla fine poi non andrà via. Decide lui, io alla fine posso portare anche mille offerte. Pensa che non sia ancora finita la sua avventura in nerazzurro. Non so però che cosa possa accadere. Conte è bravissimo, magari deciderà di farlo giocare“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA