Calciomercato Juventus news/ Ufficiale Pellegrini all’Eintracht, contatti per Rabiot

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Juventus news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Paredes sostituirà Rabiot che va al Manchester United

Juventus Rabiot Serie A
Calciomercato Juventus, Rabiot è stato cercato dallo United (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus news, nuovi contatti in programma per Rabiot

L’addio di Adrien Rabiot alla Juventus entro la fine di questa finestra estiva di calciomercato sembra sempre più probabile a causa delle ultime indiscrezioni che stanno emergendo nella giornata odierna. Come riporta la redazione di Sport Mediaset, a breve sarebbero in programma nuovi contatti tra i dirigenti del Manchester United e l’entourage del centrocampista francese per provare a chiudere l’operazione.

Il direttore sportivo degli inglesi John Murtough ha incontrato la madre-agente Veronique Rabiot nella serata di venerdì a Torino per convincere il calciatore ad accettare il trasferimento ai Red Devils, squadra che deve tornare ai livelli a cui ha normalmente abituato dopo diverse stagioni al di sotto delle aspettative. Il tecnico Ten Hag ha perso contro il Brighton in casa alla prima in campionato ed ha bisogno di rinforzi su cui puntare. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus news, Leandro Paredes al posto di Adrien Rabiot

In questa sessione di calciomercato estivo la Juventus si è vista costretta a rivedere i propri piani visti gli infortuni capitati a due centrocampisti come Paul Pogba e Weston McKennie. Tuttavia, i bianconeri allo stesso tempo stanno completando pure la cessione di Adrien Rabiot, su cui nei giorni scorsi è piombato il Manchester United con grande insistenza. In scadenza di contratto tra un anno, ovvero nel giugno del 2023, per Rabiot la Vecchia Signora avrebbe già trovato un accordo con i Red Devils.

Secondo le indiscrezioni più recenti, il direttore sportivo dei britannici avrebbe avuto un colloquio a Torino con Veronique Rabiot, madre e agente del centrocampista di cui ne cura appunto gli interessi. Al momento il problema principale perchè la trattativa vada a buon fine sarebbe rappresentato dagli oltre 7 milioni di euro attualmente percepiti da Rabiot che, una volta partito in direzione Manchester, verrà sostituito dall’argentino Leandro Paredes, ex romanista ora sotto contratto con il Paris Saint-Germain dove non sarebbe uno dei preferiti del nuovo allenatore Galtier.

Calciomercato Juventus news, ufficiale il prestito di Pellegrini all’Eintracht

Preso Filip Kostic, la Juventus ha completato anche un altro affare di calciomercato con l’Eintracht Francoforte cedendo in prestito ai tedeschi il ventitreenne Luca Pellegrini. Nella nota ufficiale pubblicata sul sito bianconero si può leggere: “Sarà in Bundesliga la prossima esperienza calcistica di Luca Pellegrini. L’esterno romano, classe 1999, dopo l’ultima stagione disputata con i bianconeri, si trasferisce a titolo temporaneo all’Eintracht Francoforte, fino al 30 giugno 2023. Una stagione intensa, quella di Luca, che ha giocato 1115 minuti, 15 presenze da titolare. Con lui in campo la Juve ha vinto il 66.7% delle partite in Serie A, con una media di 1.7 gol segnati e 0.8 subiti. 54 i cross, 73 i palloni recuperati e 62 i duelli vinti per Luca, autore anche di un assist a Venezia lo scorso dicembre. Adesso si aprono per lui le porte del campionato tedesco: in bocca al lupo, Luca!”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA