CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Un gol può cambiare il destino Higuain? (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Juventus News, fissato il prezzo di Matuidi: servono almeno 25/30 milioni di euro per acquistarlo (ultime notizie)

Matuidi Juventus
Calciomercato Juventus: Blaise Matuidi (Foto LaPresse)

Un gol può cambiare il destino di un giocatore? Quante volte abbiamo visto destini di calciatori apparentemente segnati, messi sul mercato e sul piede di partenza e poi un lampo, una rete che porta la società a pensare, a riflettere, a dire: “Ma perché non ce lo teniamo?”. Chissà se è quello che hanno pensato oggi i dirigenti della Juventus dopo il gol di Gonzalo Higuain nell’amichevole persa col risultato di 3 a 2 dai bianconeri contro il Tottenham. Il Pipita, richiestissimo dalla Roma, è entrato in campo con tanta fame, andando a segno e rischiando anche di trovare il raddoppio. L’argentino, ad un certo punto, ha perfino indossato la fascia da capitano, un simbolo importante soprattutto quando sei in una società come la Juventus. Il feeling con Sarri è noto, la volontà di Higuain di restare pure. E chissà che un gol a Singapore possa cambiare i destini del Pipita…(agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, SUGGESTIONE NEYMAR

Il calciomercato della Juventus si fa intrigante con il nome di Neymar sullo sfondo. Secondo il portale spagnolo Don Balón, infatti, l’ipotesi di vedere il brasiliano in bianconero insieme a Cristiano Ronaldo non sarebbe così remota. Anzi, al sito sarebbe già arrivata la comunicazione che la prossima squadra dell’attaccante sarebbe la vecchia signora. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli su questa indiscrezione, con Dybala che rientrerebbe nell’operazione e finirebbe al PSG. Ci sarebbe ovviamente il beneplacito da parte di Cristiano Ronaldo, che starebbe spingendo affinchè la Juventus possa chiudere per Neymar. Al momento mancherebbe soltanto l’accordo tra le due società, con un conguaglio economico ancora da definire. Dalla Spagna circolano rumors molti ottimistici e i tifosi della Juventus stanno già cominciando a sognare. Bisognerà capire se questa suggestione potrà realmente trasformarsi in qualcosa di più serio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: TANTI IN USCITA

Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la Juventus durante il calciomercato estivo in corso. Fra questi anche il centrocampista della nazionale francese, Blaise Matuidi, dal 2017 a Torino. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la dirigenza di corso Galileo Ferraris non ritiene incedibile il transalpino, a fronte però di un’offerta di almeno 25/30 milioni di euro. La Vecchia Signora lo pagò due estati fa 20 milioni di euro di fisso, con l’aggiunta di 10 di bonus, e rivendendolo al prezzo di cui sopra pareggerebbe di fatto l’investimento. Sulle tracce del classe 1987 ci sono diverse società, a cominciare dal Monaco, senza dimenticarsi del Paris Saint Germain. E con i parigini sembrerebbero diversi i discorsi in ballo, visto che il direttore sportivo Leonardo starebbe guardando con estremo interesse a Paulo Dybala. Un’uscita che potrebbe allargarsi ad un maxi scambio riguardante Neymar, che pare si sia offerto anche alla Juventus nelle scorse settimane. Il brasiliano vorrebbe lasciare il Parco dei Principi dopo due anni, e fra le possibili mete future anche l’Allianz Stadium. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: DYBALA AL PSG?

Il calciomercato in uscita della Juventus potrebbe clamorosamente avere come protagonista Paulo Dybala, grandissimo gioiello offensivo finito nel mirino del PSG. Il talento della vecchia signora è apprezzato da mezza Europa e in queste ultime ore si sarebbe intensificato il corteggiamento da parte del club parigino. Secondo quanto riferito da RMC Sport infatti, il PSG starebbe seriamente considerando l’attaccante argentino, il quale sarebbe a sua volta molto affascinato dall’idea di indossare la casacca della società francese. Non si può ancora parlare di vera e propria trattativa perchè tra la Juventus e il PSG non risulta, al momento, nulla di concreto. I giornali però hanno evidenziato l’interesse di Leonardo, desideroso di un grande colpo per l’estate. Ci sarebbe stato persino qualche contatto con l’agente del giocatore per capire i margini di manovra nell’operazione. Lo stesso Dybala, oltretutto, sembrerebbe aver mandato segnali di apertura ai suoi interlocutori. Si tratterebbe chiaramente di un’operazione da cifre stellari, con il PSG che potrebbe tentare l’assalto all’attaccante anche senza un’eventuale cessione di Neymar.

Calciomercato Juventus, parla Massimiliano Allegri

Mentre il calciomercato in entrata (Mauro Icardi?) e in uscita (Paulo Dybala?) della Juventus tiene banco tra i tifosi, vanno registrate le dichiarazioni dell’ex tecnico Massimiliano Allegri, tornato a parlare della sua esperienza in bianconero in una intervista riportata integralmente da calciomercato.com. “Prima di sciogliere in nodo Juventus, son tornato tre giorni qui a casa: è stato il mare ad indicarmi la rotta migliore sulla quale procedere”, ha dichiarato. “Sicuramente la strada per arrivare fare il sindaco è molto più complicata della mia. Io non avrei mai creduto di allenare Milan e Juventus, avere la fortuna di lavorare con grandissimi giocatori, poter vincere. Invece la sua nomina non mi ha sorpreso più di tanto perché, come Galliani al Milan diceva di me, che avevo il ‘physique du role‘ per il Milan, io sostengo che Luca abbia la giusta predisposizione per fare politica. E deve per forza essere un regista. Quindi dal numero undici che aveva quando giocava, adesso è passato al fatidico al numero dieci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA