Calciomercato Juventus News/ Dall’Olanda: “De Ligt presentato sabato”. La situazione

- Fabio Belli

Calciomercato Juventus news, dall’Olanda sono sicuri che De Ligt verrà presentato sabato. Ecco come stanno realmente le cose (ultime notizie)

calciomercato juventus
Calciomercato Juventus: De Ligt (instagram)

C’è solo Matthijs de Ligt nei pensieri della Juventus: il calciomercato bianconero è in procinto di vivere uno dei suoi giorni più entusiasmanti con l’arrivo del campioncino dell’Ajax. E proprio dall’Olanda lanciano la bomba: il difensore centrale verrà presentato sabato a Torino, segno che la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo. Ma dove sta la verità? Secondo quanto riportato da Sky Sport, per quanto ad aver lanciato l’indiscrezione sia il quotidiano de Telegraaf, molto ben informato sulla trattativa (lo stesso Mino Raiola, agente dell’olandese, vi aveva rilasciato un’intervista), non è affatto certo che olandesi e bianconeri trovino la quadra entro il fine settimana. L’Ajax continua infatti a chiedere 75 milioni di euro, sulla stregua della prima offerta formulata dal Barcellona. ora che i catalani si sono chiamati fuori per de Ligt, Paratici vuole abbassare questa cifra. Annunciare De Ligt entro la fine della settimana vorrebbe dire consentirgli di partecipare alla tournée della Juventus in Asia per l’International Champions Cup evitandogli il ritiro in Austria dell’Ajax: i tempi stretti faciliteranno la conclusione positiva di questa trattativa? (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: MOGGI SU DYBALA E HIGUAIN

Luciano Moggi traccia le linee del mercato della Juventus, questa volta non da dirigente ma da opinionista di Libero. Secondo Moggi, per De Ligt è solo questione di tempo:”(La Juve, ndr) Non ha ancora concluso il trasferimento per le richieste esorbitanti della sua società (75 milioni), ma lo farà grazie ai buoni uffici di Raiola, procuratore del giocatore, come lo era per Pavel Nedved quando quest’ultimo passò dalla Lazio alla Juve. Tra i due è rimasta l’amicizia di un tempo in virtù della quale la Juve potrà contare proprio sull’apporto di Mino per tentare di risparmiare qualche milione: è il solo motivo per cui non c’è stata ancorala stretta finale”. E in uscita? “Lucianone” prevede questo tipo di scenario:”Non partirà Dybala che Sarri cercherà di rivalutare, mentre se ne andranno Mandzukic, Khedira e Cancelo, quest’ultimo per fare cassa stante la spesa che verrà fatta per acquistare De Ligt. In transito Higuain, che alla fine dovrebbe approdare alla Roma nonostante la sua ritrosità”. (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: HIGUAIN IN PARTENZA

Gonzalo Higuain lascerà la Juventus durante il calciomercato estivo in corso? Se fosse per i tifosi la risposta sarebbe negativa. Lo si è capito chiaramente da quanto accaduto ieri, in occasione del raduno alla Continassa da parte dei campioni d’Italia in carica. Il Pipita è stato uno dei calciatori più acclamati dai supporters della Vecchia Signora, che lo hanno accolto gridando “Resta con noi!”. Possibile che il calore del pubblico possa indurre i vertice di corso Galileo Ferraris a trattenere l’argentino a Vinovo? Difficile dirlo ora come ora, anche perché molto dipenderà da quello che accadrà sul mercato nelle prossime settimane. Non è infatti una novità l’interesse della Juventus per Mauro Icardi, ma non sarà facile mettere le mani sull’ex capitano dell’Inter, inoltre bisognerà capire quale sarà il destino di Dybala e Mandzukic, che potrebbero rimanere a Torino ma anche fare le valigie. Intanto, stando a quanto sottolineato da Di Marzio di Sky Sport, il West Ham avrebbe chiesto informazioni proprio per il Pipita, mettendo sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: LE ULTIME SU DE LIGT

Calciomercato Juventus, contatti continui con l’Ajax per sbloccare l’affare Matthijs de Ligt. La dirigenza bianconera ha già raggiunto l’accordo con l’entourage del giovane centrale difensivo, resta da limare la distanza con il club oranje sulla valutazione del cartellino. Un’operazione che richiede tempi lunghi per le cifre in ballo, almeno 70-75 milioni di euro, con il direttore sportivo Fabio Paratici che punta ad ottenere uno sconto, forte dell’ok del calciatore. Calciomercato.com spiega che i due club sono al lavoro sui bonus: si discute sul tipo di bonus, se facili o difficili da raggiungere, e la cifra precisa da riconoscere all’Ajax. Spunta, nel frattempo, un retroscena su Andrea Barzagli: dato l’addio al calcio giocato, il difensore non entrerà a fare parte dello staff tecnico di Maurizio Sarri. Il Corriere dello Sport spiega che il toscano ha optato per un anno sabbatico per ricaricare le batterie: Barzagli inizierà a studiare nel corso dei prossimi mesi, per tornare protagonista nel 2020. Sarri avrà a disposizione al suo posto Loris Beoni e Marco Ianni. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Juventus, per Lukaku si fa sul serio

Il calciomercato della Juventus gira intorno a diverse piste, ma una potrebbe assumere contorni clamorosi. Per l’attacco infatti, se fosse impossibile puntare a Mauro Icardi, i bianconeri sarebbero pronti al grande sgarbo all’Inter tuffandosi su Romelu Lukaku. Un’indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio mercoledì sera e che il giornalista di Libero Fabrizio Biasin ha ribadito nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com: “La Juventus sta tentando lo sgambetto all’Inter per Lukaku, nonostante il belga abbia da tempo l’accordo con i nerazzurri, così come Dzeko.” Accordi con i giocatori che l’Inter non è riuscita ancora a chiudere mancando l’accordo con le rispettive società e proprio per questo la Juventus sta tentando di inserirsi. Anche perché se l’Inter vuole davvero Lukaku, questa manovra di disturbo potrebbe far accelerare la cessione di Icardi: ma se “Maurito” non approdasse in bianconero, allora ci potrebbe essere la grande sorpresa Lukaku, profilo sicuramente gradito a Maurizio Sarri.

Calciomercato Juventus News, De Ligt vede solo bianconero

Ma per quanto riguarda il calciomercato della Juventus i tifosi bianconeri attendono notizie anche per Mathjs De Ligt, col difensore centrale olandese da tempo segnalato vicinissimo ai bianconeri. I tifosi non vorrebbero però che la storia diventasse una sorta di nuovo tormentone-Guardiola, per poi vedere il club virare verso altri lidi. In questo caso c’è da trovare un accordo non facile con l’Ajax per il gioiello 19enne, che ha ribadito però ai Lancieri di vedere ormai la sua carriera pronta a proseguire in Serie A con la maglia bianconera. Tra domanda e offerta c’è ancora una differenza di circa 10 milioni di euro, consistente ma non insormontabile, anche se per De Ligt c’è il problema della mancanza, da parte della Juventus, di contropartite tecniche che possano interessare all’Ajax. Paratici aspetta forse una cessione per fare cassa e sferrare l’assalto definitivo al centrale olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA