CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Hysaj e Rugani, altri incroci inglesi (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus News: non solo Lukaku e Danilo, intrecci con club inglesi anche per Elseid Hysaj e Daniele Rugani (ultime notizie)

Dybala Juventus Sampdoria
Probabili formazioni Sampdoria Juventus (Foto LaPresse)

Per questo agosto di calciomercato la Juventus in difesa non si sta occupando soltanto dello scambio con il Manchester City tra il brasiliano Danilo ed il portoghese Joao Cancelo per la corsia di destra. In ottica terzino sinistro i bianconeri stanno infatti valutando anche il profilo di Elseid Hysaj, laterale albanese in uscita dal Napoli. Il giocatore sembrerebbe aver espresso la volontà di lasciare i partenopei soltanto per sposare la causa dei piemontesi ma le indiscrezioni rivelano anche la presenza dei londinesi del Tottenham sulle sue tracce, bisognosi di un rimpiazzo dopo il passaggio di Trippier all’Atletico di Madrid, Roma permettendo. Venendo invece al capitolo centrali, il ventiquattrenne Daniele Rugani ha estimatori non solo in Italia, dove rappresenta uno dei sogni del Milan, ma anche lui viene seguito con interesse in Premier League. Al momento per Rugani ci sarebbe stato un sondaggio da parte dell’Arsenal sebbene non si debbano escludere ulteriori pretendenti inglesi. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, Perin vicino al Monaco

La Juventus è attiva sul calciomercato sia in entrata che in uscita non solo per quanto riguarda i giocatori di movimento. Tra i pali della porta bianconera sembra infatti vicino ai saluti Mattia Perin, estremo difensore reduce da appena 9 apparizioni complessive nel corso della passata stagione, mantenendo la rete inviolata in 5 occasioni ma subendo anche 8 gol per un totale di 810 minuti giocati. Il ruolo da titolare sembra non essere in discussione per il polacco Wojciech Szczesny e recentemente Perin pareva ormai ad un passo dal trasferimento ai portoghesi del Benfica. Sfumata questa trattativa, per l’ex genoano rimane aperta la porta del Monaco. Perin, stando a quanto rivelato da Tuttosport, vestirebbe la maglia del club del Principato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro e proprio lì potrebbe seguire le orme di un altro ex portiere italiano, ovvero Flavio Roma, rimasto al Monaco tra il 2001 ed il 2009 e dove è tornato a chiudere la propria carriera dopo una breve parentesi al Milan. (agg. Alessandro Rinoldi)

Due club in cerca di Matuidi

Oltre a Paulo Dybala e Mario Mandzukic, c’è un altro calciatore che potrebbe lasciare la Juventus entro la chiusura del calciomercato estivo. Stiamo parlando di Blaise Matuidi, centrocampista francese che i rumors vorrebbero al Manchester United insieme con l’attaccante croato magari nel tentativo di arrivare a Romelu Lukaku. Tuttavia, per il trentaduenne originario di Tolosa, ci sarebbe anche un’altra importante pretendente sulle sue tracce, ovvero il Paris Saint-Germain. Matuidi, che nella passata stagione ha collezionato 42 apparizioni complessive realizzando pure 3 reti e 3 assist, ha già giocato nel club parigino dal 2011 al 2017 e per lui si tratterebbe quindi di un ritorno a casa. Attualmente il calciatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2020 e bisognerà vedere se la Juventus sarà disposta a lasciarlo partire a parametro zero al termine della prossima stagione oppure sceglierà di cederlo subito incassando qualcosa. (agg. Alessandro Rinoldi)

Nuova opzione per Dybala

Giornata importante per questo agosto di calciomercato in casa Juventus. L’argentino Paulo Dybala si è infatti recato al J-Medical per effettuare le visite mediche di rito in vista della nuova stagione, occasione questa per scoprire se l’attaccante rimarrà o meno a Torino. Al momento le indiscrezioni rivelano che Dybala, insieme con il manager Antun, avrebbero respinto la Premier League come prossima destinazione e per lui rimangono in piedi due ipotesi. La prima riguarda il possibile trasferimento all’Inter, dove piace e viene seguito dall’amministratore delegato Beppe Marotta, specialmente nel caso in cui i nerazzurri decidessero di completare lo scambio con Mauro Icardi, anche lui in uscita. L’altra opzione per Dybala potrebbe essere quella di trasferirsi in Francia al Paris Saint-Germain. I transalpini, nonostante le smentite e le parole d’elogio di Mbappe nei suoi confronti, non sono ancora del tutto certi della permanenza del brasiliano Neymar, da tempo nel mirino del Real Madrid. (agg. Alessandro Rinoldi)

Due sacrifici per Pogba

La Juventus, in questa fase del calciomercato estivo, risulta attiva su più fronti. In attesa dell’ufficialità di Danilo e aspettando di scoprire quale sarà il futuro del reparto offensivo, i bianconeri stanno monitorando anche la situazione di Paul Pogba, in uscita dal Manchester United. La stampa britannica del The Sun avrebbe rivelato che i Red Devils avrebbero rispedito al mittente l’offerta proveniente dal Real Madrid per il francese, con i blancos pronti ad inserire pure James Rodriguez, inseguito dal Napoli, nell’operazione. Le indiscrezioni provienti dal quotidiano piemontese Tuttosport però parlano di una nuova strategia da parte della dirigenza juventina. Per aggiudicarsi il cartellino di Pogba, la Juventus potrebbe offrire anche il connazionale Blaise Matuidi nella trattativa che sta già portando il croato Mario Mandzukic in Inghilterra. A favorire tutto ciò ci sarebbe anche Mino Raiola, procuratore sia di Pogba che di Matuidi. (agg. Alessandro Rinoldi)

Salta tutto per l’attacco?

Il calciomercato della Juventus improvvisamente potrebbe essere protagonista di una brusca frenata. Secondo Rai Sport infatti Fabio Paratici aveva studiato uno scambio di mercato che prevedeva il passaggio di Mario Mandzukic e Paulo Dybala al Manchester United per Romelu Lukaku più dieci milioni di euro. Sabato al telefono e ieri mattina dal vivo sembrava tutto definitivo, mancava infatti solo l’ok da parte della Joya. Addirittura si era parlato dell’accordo tra i Red Devils e il croato, a cui era stato offerto un triennale da 6.5 milioni di euro. A far saltare il banco però sarebbe stato proprio l’argentino che insieme al suo nuovo agente Jorge Antun avrebbe fatto delle richieste eccessive. L’Inter non è stata a guadare e improvvisamente è tornata in testa nella corsa all’attaccante belga. Non è da escludere però che Mario Mandzukic possa approdare comunque in Premier League.

Oggi si chiude Danilo per Cancelo

La Juventus intanto oggi sul calciomercato potrebbe chiudere una trattativa che si è intensificata nelle ultime ore. Joao Cancelo dovrebbe finalmente approvare al Manchester City da Pep Guardiola, mentre Danilo si muoverebbe sul percorso inverso. Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato della squadra di Sky Sport, ha specificato come l’affare ormai sia definito e che l’ufficialità potrebbe arrivare già oggi. I tifosi bianconeri hanno iniziato una sorta di protesta sui social network, convinti che si possa lavorare al rilancio del portoghese. I bianconeri però acquisterebbero così un terzino destro molto più forte nella fase difensiva, generando inoltre una plusvalenza non da poco per l’assistito di Jorge Mendes arrivato per 40 milioni di euro dal Valencia e partito per 30 più il cartellino dell’ex Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA