CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Rugani, c’è l’accordo con la Roma ma… (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news: ultime notizie sulle trattative dei bianconeri (giovedì 22 agosto). Ci sarebbe un accordo di massima con la Roma per la cessione di Daniele Rugani.

Paratici juventus
Calciomercato Juventus news: il ds Fabio Paratici

“Ora più che mai amore infinito”: con queste parole Alessio Riccardi allontana le voci legate al calciomercato Juventus. Il centrocampista della Roma Primavera ha voluto dire la sua circa le insistenti indiscrezioni che lo vorrebbero destinato ai campioni d’Italia nell’operazione che dovrebbe portare Daniele Rugani a vestire la maglia giallorossa: per il difensore toscano le due società avrebbero un accordo di massima – dunque l’addio del difensore toscano sarebbe davvero vicino – e nei giorni scorsi il nome di Riccardi era filtrato come contropartita ideale. Riccardi si è espresso su Instagram, giurando amore eterno alla Roma: il che potrebbe sottintendere un “nonostante tutto”, proprio perchè la cessione è vicina, ma anche l’assoluta volontà di rimanere a Trigoria e dunque rifiutare la destinazione Juventus. In tutto questo i bianconeri restano alla finestra, ma così anche la stessa Roma che spera comunque di arrivare a Rugani e completare così il reparto difensivo che verrà messo a disposizione del nuovo allenatore Paulo Fonseca. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: MIRANDA VERSO LO SCHALKE

L’asse Torino-Barcellona per quanto riguarda il calciomercato Juventus si fa sempre più caldo: nei giorni scorsi abbiamo riportato le voci di un potenziale scambio a centrocampo, con Emre Can destinato alla squadra blaugrana e Ivan Rakitic che percorrerebbe la tratta opposta. Sul tavolo ci sarebbe anche la proposta del Barcellona di vendere Luis Suarez ai campioni d’Italia, affare che potrebbe incrociarsi con il destino di Mario Mandzukic: il croato, possibile partente dalla Continassa, piace molto a Ernesto Valverde che lo inserirebbe volentieri nella sua rosa offensiva. Il punto di domanda riguarda però Juan Miranda: il giovane terzino sinistro, in forza al Barcellona B, avrebbe espresso il desiderio di giocare nella Juventus e in questo senso potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare al già citato Mandzukic, ma nelle ultime ore RAC 1 ha lanciato l’indiscrezione secondo la quale lo Schalke 04 sarebbe ad un passo dal chiudere per un prestito biennale. L’eventuale rilancio dei tedeschi non chiuderebbe le porte alla partenza del croato verso il Camp Nou, ma a quel punto potrebbe essere necessario tornare a trattare con sempre meno tempo a disposizione. (agg. di Claudio Franceschini)

PJANIC PIACE AL PSG

Il calciomercato Juventus rischia di dover aprire alla cessione di Miralem Pjanic? Si tratterebbe di una soluzione di ripiego, come riporta il Corriere della Sera: i bianconeri hanno la necessità di vendere e i principali candidati sarebbero – lo abbiamo riportato più volte – Emre Can e Blaise Matuidi con riferimento alla zona mediana del campo, ma sia il tedesco che il francese al momento non hanno ricevuto grandi offerte. Dunque Pjanic, che viene valutato 75 milioni di euro, potrebbe essere sacrificato: il bosniaco piace al Psg che, cedendo Neymar, avrebbe ampiamente la liquidità necessaria a chiudere l’operazione. Un nuovo intreccio di calciomercato dunque, visto che lo stesso fantasista brasiliano è nel mirino virtuale della Juventus: il problema per Maurizio Sarri, che ha subito indicato in Pjanic il suo ideale faro della manovra, sarebbe quello di avere a disposizione un regista con quelle qualità. Nella rosa bianconera è presente Rodrigo Bentancur: che possa essere lui il titolare dei campioni d’Italia? Vedremo, anche perchè lo stesso uruguaiano non è sicurissimo di rimanere alla Continassa ma a questo punto è tutto un gioco ad incastri e la partenza di un centrocampista porterebbe alla conferma di un altro. (agg. di Claudio Franceschini)

NEYMAR TORNA DI MODA?

Non si placano le voci del calciomercato Juventus che riguardano la possibile acquisizione di Neymar: sta ormai diventando una telenovela la vicenda del fantasista brasiliano che, dopo due stagioni, vuole lasciare il Psg. Il principale obiettivo sarebbe quello di tornare al Barcellona, ma i blaugrana pure interessati (e anche per questo, forse, convinti a sacrificare Philippe Coutinho dopo l’acquisto di Antoine Griezmann) stanno incontrando parecchie difficoltà nell’operazione; come riporta El Chiringuito TV ci sarebbe ormai rassegnazione in Catalogna, e allora Neymar (che si era offerto a varie squadre nelle settimane passate) torna almeno virtualmente un nome caldo per la Juventus. I bianconeri devono prima pensare a vendere qualcuno in attacco, ma sono forti del vivo interesse del Psg per Paulo Dybala che sarebbe un’ideale pedina di scambio; tuttavia in termini assoluti sembra che il Real Madrid sia la società maggiormente vicina all’acquisto del fenomeno brasiliano, vedremo dunque quello che eventualmente succederà negli ultimi giorni del calciomercato estivo. (agg. di Claudio Franceschini)

BENTANCUR VERSO LA CESSIONE

Il calciomercato Juventus pensa anche ai possibili partenti: ieri abbiamo parlato della situazione offensiva con tre attaccanti la cui posizione è ancora in bilico, ma i ragionamenti dei campioni d’Italia vertono anche sul centrocampo. Non sono tanto gli acquisti di Adrien Rabiot e Aaron Ramsey ad aver tolto spazio a Emre Can, quanto la conferma del connazionale Sami Khedira che sembrava in uscita e invece potrebbe addirittura essere il titolare sul centrodestra nel 4-3-3 di Maurizio Sarri; per questo motivo dunque la posizione del tedesco è meno solida, e si è già detto di come la Juventus possa intavolare (per ora non l’ha fatto) un discorso con il Barcellona per arrivare a Ivan Rakitic, che certamente alzerebbe il livello qualitativo in mezzo al campo. A dire il vero con i blaugrana si ragiona, o si potrebbe farlo, anche in merito a Rodrigo Bentancur: l’uruguaiano al momento sarebbe limitato ad un ruolo di sostituto di Miralem Pjanic – come mezzala avrebbe davvero scarso minutaggio – ma a oggi la Juventus non vorrebbe venderlo perchè, in caso di cessione, dovrebbe girare il 50% dell’incasso al Boca Juniors. (agg. di Claudio Franceschini)

SI RIAPRE LA PISTA CHIESA

Il calciomercato della Juventus ha improvvisamente vissuto un’impennata nella serata di ieri quando si sono incontrati a Milano Fabio Paratici e Fali Ramadani, come raccontato da SportItalia. Il direttore sportivo bianconero e il noto agente si sono confrontati su diverse situazioni anche se poi entrambi non hanno rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale. L’agente cura gli interessi di Miralem Pjanic che però non sembra tra i calciatori in partenza. Potrebbe invece vestire i panni di intermediario per portare a Torino Federico Chiesa. Il calciatore è stato di fatto bloccato alla Fiorentina dal nuovo proprietario Commisso. Attenzione però perché la volontà del ragazzo è nota, cioè quella di ripercorrere le tappe scalate prima da Roberto Baggio e più recentemente da Federico Bernardeschi. Il talento dei viola piace moltissimo a Maurizio Sarri, con i bianconeri che lo inseguono da diverso tempo.

OGGI RUGANI ALLA ROMA?

La Juventus si muove anche sul calciomercato in uscita, con Daniele Rugani che è sempre più lontano dal bianconero. Il forte difensore centrale sembra davvero molto vicino alla Roma come riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato della squadra di Sky Sport. All’interno della trattativa potrebbero entrare anche due giovanissimi della cantera giallorossa e cioè Riccardi e Celar, il secondo in prestito al Cittadella. Inoltre i capitolini dovrebbero versare nelle casse dei Campioni d’Italia una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus futuri. Al momento non è chiaro se la cessione arriverà subito a titolo definitivo oppure se si parlerà di un prestito con obbligo di riscatto. La giornata di oggi potrebbe essere decisiva con la possibilità di vedere anche l’ufficialità nel pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA