Calciomercato Lazio/ Ufficiale, Vavro torna al Copenaghen: “Voglio aiutare a vincere”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Lazio: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Vavro sembra vicinissimo al Copenaghen, Muriqi cercato dal Saint-Etienne

igli tare lazio 2018 lapresse 640x300
Calciomercato - Igli Tare, ds Lazio (Foto: LaPresse)

CALCIOMERCATO LAZIO: UFFICIALE VAVRO AL COPENAGHEN

Il calciomercato in entrata della Lazio potrebbe finalmente sbloccarsi nelle prossime ore di questa sessione invernale. Come riporta il Corriere dello Sport, i biancocelesti hanno infatti completato la cessione di Denis Vavro al Copenaghen, società in cui aveva già giocato tra il 2017 ed il 2019, esattamente prima di sbarcare a Formello. Attraverso il proprio account Instagram, il club danese ha reso ufficiale il trasferimento del giocatore annunciandone il ritorno con tanto di foto in posa con la nuova maglia.

La formula dell’affare è quella di un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Lo stesso Vavro ha dichiarato: “Qui mi sono divertito molto, questo club significa molto per me. Arrivo qui con un obiettivo: aiutare la squadra a vincere il campionato. Darà il 100% per questo obiettivo.” Alla Lazio Vavro ha collezionato appena 21 presenze totali senza segnare nemmeno una rete. Ora i capitolini potranno ragionare sul tesseramento di Kamenovic o su investire prima su altri rinforzi.

CALCIOMERCATO LAZIO: LE MANOVRE DEI BIANCOCELESTI

In casa Lazio i dirigenti stanno lavorando su alcune cessioni in modo tale da sbloccare il calciomercato in entrata. I parametri imposti dall’indice di liquidità hanno infatti sin qui frenato tutte le operazioni che avrebbero potuto potenziare l’organico a disposizione di mister Maurizio Sarri a cominciare per esempio dalla situazione vissuta da Kamenovic, ancora ufficialmente svincolato ed in attesa di essere tesserato sin dalla scorsa estate.

In queste ore però sembra che le cose stiano cambiando dato che le indiscrezioni più recenti danno come imminente la partenza di Denis Vavro. Il venticinquenne polacco, sotto contratto fino al giugno del 2024, è finito ai margini della squadra e, come ricorda il Corriere dello Sport, già dopo il prestito all’Huesca dello scorso anno aveva espresso la volontà di tornare al Copenaghen, club con cui sta trattando la Lazio. Secondo la redazione di Radiosei, il trasferimento dovrebbe avvenire con la formula del prestito.

CALCIOMERCATO LAZIO: SAINT-ETIENNE SU MURIQI

Il nome di Vavro non è però l’unico nell’elenco dei possibili partenti dalla Lazio in questi frenetici giorni di calciomercato. Nonostante le recenti apparizioni n campo, Vedat Muriqi rimane pronto con le valigie in mano e secondo quanto rivelato dalla stampa turca, per lui si starebbero aprendo le porte del Saint-Etienne. I capitolini starebbero ora trattando con i francesi premendo per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA