Calciomercato Milan/ Mbemba del Porto inserito nell’elenco dei difensori monitorati

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Pellegri sarà riscattato e prestato. Il Tottenham prova ad ammaliare Kessie.

Milan Maldini
Calciomercato Milan - il dirigente Paolo Maldini (Foto LaPresse)

E’ risaputo che il Milan sia alla ricerca di un nuovo rinforzo per la difesa in questa finestra di calciomercato invernale. L’elenco dei possibili candidati per un posto nel reparto arretrato rossonero è abbastanza sostanzioso e se da un lato in queste ore sembrano in rialzo le quotazioni di Sven Botman del Lille, secondo quanto riferito da A Bola c’è un altro nome che sta prendendo piede ed è quello di Chancel Mbemba, di proprietà del Porto.

In scadenza di contratto al termine di questa stagione, ovvero a giugno 2022, il ventisettenne della Repubblica Democratica del Congo quest’anno ha sin qui disputato 2.156′ in 24 presenze totali tra campionato e coppe varie. Sulle tracce di Mbemba si segnala anche la presenza del Betis di Siviglia mentre rivistaundici.com svela un curioso retroscena: il Porto non sarebbe intenzionato a rinnovargli il contratto a causa della presenza di diversi documenti ufficiali che riporterebbero diverse date di nascita per il giocatore. I Dragoes lo lasceranno dunque partire per non rischiare eventuali sanzioni secondo la stampa lusitana.

CALCIOMERCATO MILAN: CONTE TENTA KESSIE PER GLI SPURS

In casa Milan si valutano le ultime manovre per potenziare l’organico a disposizione di mister Pioli per il prosieguo della stagione tramite questi giorni di calciomercato invernale. I rossoneri devono però ragionare anche su qualche rinnovo di contratto come quello di Franck Kessie, calciatore in scadenza a giugno 2022, ovvero al termine della stagione attualmente in corso, e che i rossoneri non vorrebbero perdere così da non ripetere le brutte esperienze vissute lo scorso anno con gli addi di Calhanoglu e Donnarumma.

Il centrocampista è al momento impegnato con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa e le parti dovrebbero incontrarsi per discutere dell’eventuale prolungamento del rapporto il prossimo mese ma intanto, secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport UK, il Tottenham starebbe provando a convincere il calciatore a trasferirsi a Londra. Il tecnico Antonio Conte avrebbe addirittura preso contatto con il venticinquenne ed il suo entourage per provare a strappare l’ok prima che si possa accordare definitivamente con il Milan.

CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI

La dirigenza del Milan è attiva su più fronti in questo mese di calciomercato. Stando a quanto emerso nelle scorse ore i rossoneri stanno completando il riscatto di Pietro Pellegri dal Monaco per 4.5 milioni di euro dopo i colloqui avuti con il suo agente ed i monegaschi in queste settimane. Una volta diventato a tutti gli effetti un giocatore del Milan, Pellegri dovrebbe quindi essere ceduto in prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2023 al Torino, club in cerca di un attaccante.





© RIPRODUZIONE RISERVATA