Calciomercato Milan/ Giampaolo chiede Castillejo per la sua Sampdoria

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Le parole del dirigente Massara prima dello Spezia riguardo al rinforzo in difesa

Castillejo Gervinho Milan Parma lapresse 2021 640x300
Calciomercato Milan - Samu Castillejo (Foto LaPresse)

Il Milan è alla ricerca di un eventuale rinforzo in difesa in questa seconda parte del calciomercato invernale. Tuttavia per i rossoneri non sono da escludere anche qualche movimento in uscita per quanto concerne quei calciatori che non stanno trovando lo spazio auspicato in campo, preferendo dunque provare a vivere un’avventura altrove per il resto dell’annata calcistica. Nella lista dei possibili partenti in questo senso figura il nome di Samu Castillejo.

Sotto contratto fino al giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione, Castillejo è finito nel mirino della Sampdoria da diverso tempo ma ora il matrimonio tra lo spagnolo ed i blucerchiati potrebbe concretizzarsi realmente con l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, tecnico che lo ha allenato proprio a Milanello. Nel 2021/2022 Castillejo ha collezionato appena 5 presenze in 122 minuti giocati, riuscendo comunque a fornire due assist vincenti per i suoi compagni.

CALCIOMERCATO MILAN: LE PAROLE DI MASSARA

Il calciomercato invernale prosegue così come gli impegni ufficiali per il Milan che ieri sera è uscito sconfitto dalla sfida casalinga contro lo Spezia a causa di un errore arbitrale. Intanto i dirigenti rossoneri stanno comunque ragionando su eventuali nuovi rinforzi da consegnare al tecnico Stefano Pioli così da poter migliorare l’organico e affrontare al meglio il prosieguo della stagione attualmente in corso.

Prima della sfida contro i liguri, il direttore sportivo dei lombardi Frederic Massara ha parlato delle manovre della società ai microfoni di DAZN spiegando: “L’infortunio di Tomori non è così grave e dovrebbe rientrare velocemente. Continuiamo a pensare che se ci sarà l’opportunità di completare il reparto difensivo, lo faremo ma solo alle condizioni che ci permetteranno di migliorare la squadra.” L’elenco dei calciatori accostati al Milan in questo senso è abbastanza lungo nonostante le difficoltà nel trovare la soluzione migliore per aggiudicarseli.

CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI

Non è dunque da escludere che da qui alla fine di questa sessione di calciomercato possa ancora arrivare un volto nuovo tra le file del Milan. Se da un lato pare impossibile arrivare a Sven Botman, valutato troppo caro dal Lille, bisognerà ora prestare attenzione ad eventuali colpi last-minute o se si sceglierà di puntare forte su giovani promettenti in estate.





© RIPRODUZIONE RISERVATA